SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PES (o se preferite eFootball) potrebbe cambiare nome, ancora

Prima Pro Evolution Soccer, poi eFootball: la serie calcistica di Konami potrebbe subire a breve un altro rebranding.

Advertisement

Immagine di PES (o se preferite eFootball) potrebbe cambiare nome, ancora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 19/03/2022 alle 11:06

eFootball 2022 è disponibile già da mesi su tutte le piattaforme, purtroppo però senza riscontrare il successo sperato tra i tanti appassionati dei giochi calcistici.

Il titolo è stato da subito subissato di critiche tra le più disparate, a causa di problemi anche gravi che rendevano il gioco un vero e proprio disastro agli occhi dei fan.

eFootball sicuramente non ha retto il confronto con il suo diretto concorrente per quanto riguarda i titoli sportivi di calcio, ovvero FIFA 22, che come c'era da aspettarsi ha tenuto il piede puntato sull'acceleratore e ha avuto grande successo.

L'ex Pro Evolution Soccer è stato dunque un passo falso, e Konami sembra stia pensando a un vero e proprio nuovo rebranding della famosa serie.

A quanto pare (via Gamerant) in data 15 marzo, è stato registrato un marchio nuovo in Australia per conto di Konami Digital Entertainment.

Il marchio in questione è un ritorno al passato con un pizzico di novità: del vecchio Pro Evolution Soccer è stata cambiata la parola "Evolution" per lasciare spazio al termine "Powerful", ottenendo così Pro Powerful Soccer.

Oltre al marchio depositato non ci sono ulteriori novità, dunque da un lato potrebbe trattarsi di un modo per rivalutare la serie dopo l'evidente fallimento con eFootball; dall'altro potrebbe anche essere il caso di un titolo completamente nuovo che non andrebbe a intaccare la presenza di eFootball stesso.

Ironia della sorte, Pro Powerful Soccer è di fatto un gioco già esistente, presente su mobile e installato appena 5000 volte dagli utenti di Google Play.

Nell'attesa di scoprire qualcosa in più sulle mosse di Konami, sembra però che eFootball abbia "superato" FIFA 22 in qualcosa che potrebbe lasciare interdetti.

In generale però critica e pubblico sono abbastanza concordi, e eFootball è stato il gioco peggiore del 2021 secondo Metacritic.

Se volete potete recuperare una delle grandi produzioni di Konami, trovate Metal Gear Solid V Definitive Experience su Amazon a un prezzo imperdibile.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.