News 1 min

Lo Schalke 04 trionfa al torneo #StayHomeWithPES

Le italiane non riescono ad accedere alla finalissima, portata poi a casa dallo Schalke 04 contro l'Arsenal

È stato lo Schalke 04 – e più precisamente il centrocampista Nassim Boujellab – a imporsi su tutti gli altri calciatori e le loro rispettive squadre partecipanti #StayHomeWithPES, il torneo di eFootball PES 2020 che ha coinvolto diversi maghi del pallone costretti alla quarantena, intrattenendo così i tifosi.

Svoltosi domenica, questo campionato a eliminazione diretta ha vista anche la partecipazione della Juventus con Miralem Pjanic, dell’AC Milan con Rafael Leao e dell’Inter con Sebastiano Esposito.

Per quanto riguarda il giocatore bianconero, è stato sconfitto per 0-1 ai quarti proprio da Boujellab, mentre il giovane talento nerazzurro si è arreso contro il centrocampista marocchino in semifinale, perdendo per 0-2. Va peggio ai tifosi del Milan, con Leao eliminato agli ottavi da Leno, portiere dell’Arsenal, per 0-3.

Lo stesso Leno è poi arrivato in finale, dove si è arreso a Boujellab per 0-1, dopo aver eliminato il fuoriclasse del Barcellona Antoine Griezmann con un sonoro 1-5.

Il calciatore dello Schalke 04 ha commentato divertito la sua vittoria:

Giocare nel weekend un torneo di eFootball PES, invece di una versa partita di calcio, è stata sicuramente un’esperienza diversa dal solito. Mi sono divertito tantissimo e ho avuto la possibilità di provare di nuovo le emozioni di un torneo calcistico europeo. Sono veramente felice di questa vittoria.

Non possiamo che complimentarci con lui per aver sbaragliato i concorrenti virtuali.

eFootball PES 2020 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Comunicato stampa