Paper Mario: The Origami King, la storia del gioco è decisamente... originale

In uscita a luglio di quest'anno.

Immagine di Paper Mario: The Origami King, la storia del gioco è decisamente... originale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di oggi, in maniera del tutto inaspettata, Nintendo ha annunciato Paper Mario: The Origami King, prossimo episodio della serie di RPG atteso su Nintendo SwitchSwitch Lite il prossimo 17 luglio 2020.

Ora, grazie alla trama apparsa sul sito ufficiale giapponese del gioco (tradotto dall’utente Twitter PushDustin), siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli sulla storia.

Ecco, poco sotto, la sinossi ufficiale:

Mario e Luigi ricevono un invito dalla Principessa Peach per il Festival degli Origami. La coppia arriva a Toad Town di buon umore… ma cosa è successo? Non c’è nessuno in giro. Pensando che qualcosa non va, Mario si dirige quindi al Castello di Peach.

Lì incontra Peach… che è stato trasformata in origami! Poco dopo, appare una figura di origami che si presenta a Mario, scioccato. “Sono il re di Origami Land! Re Ori!” Re Ori vuole piegare gli amici di Mario e tasfromare il suo mondo nel Regno degli Origami.

Poco dopo, un enorme nastro esce dal nulla e unisce il Castello di Peach alla cima di una montagna lontana. Mario decide quindi di fare squadra con la sorella minore di Re Ori, Oribia, oltre all’aiuto eccezionale dei servi di Bowser.

Per fermare i piani di re Ori, si dirigono quindi verso il castello di Peach.

Il nuovo Paper Mario offrirà alcune novità inedite mai viste prima, come ad esempio Arti magni, che consentirà ai giocatori di interagire con l’ambiente, sollevando elementi dello scenario per risolvere vari rompicapo, oltre a un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello.

Paper Mario: The Origami King è disponibile per il pre-download su Nintendo eShop da ora, con un’uscita prevista per il 17 luglio prossimo.

Fonte: Twitter | Via: GN