SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il papà di God of War si ricrede su Death Stranding: a vederlo era schifosamente noioso, e invece...

David Jaffe, dopo aver abbandonato per strada Metroid Dread, ha deciso di passare a Death Stranding – e almeno stavolta ne è felice.

Advertisement

Immagine di Il papà di God of War si ricrede su Death Stranding: a vederlo era schifosamente noioso, e invece...
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/10/2021 alle 11:35

In queste settimane David Jaffe, il celebre papà del franchise di God of War, è salito agli onori della cronaca videoludica per le sue affermazioni relative a Metroid Dread, che hanno innescato un dibattito su come andrebbe o non andrebbe gestita la difficoltà all'interno dei videogiochi.

Jaffe, infatti, si era sentito frustrato da alcune meccaniche esplorative dell'ottima esclusiva Nintendo Switch, che in alcuni casi chiede di spararsi intorno per scoprire dei blocchi infrangibili e proseguire il proprio cammino.

Si tratta di una meccanica chiave della saga (poi resa più intuitiva anche da appositi potenziamenti), che secondo Jaffe sarebbe però da considerarsi come «pessimo game design», al punto che l'autore ha deciso di cestinare il (bellissimo) gioco per passare ad altro.

"Altro" che, in questo caso, corrisponde a Death Stranding.

Death Stranding: Director's Cut

death-stranding-director-s-cut-ps5-37121.jpg death-stranding-director-s-cut-ps5-37139.jpg death-stranding-director-s-cut-ps5-37151.jpg

Sempre molto attivo sui suoi account social, in questo caso Jaffe è riemerso con un parere positivo, attraverso cui afferma di essersi ricreduto sul primo lavoro da indipendente di Kojima Productions.

Il motivo? Secondo lui, a vedersi e raccontarsi Death Stranding suonava «schifosamente noioso», mentre sarebbe un altro paio di maniche quando viene giocato a tutti gli effetti, vestendo in prima persona i panni di Sam Porter Bridges.

Secondo Jaffe, che nei commenti ha ricevuto qualche sfottò dai fan che evidenziano che «almeno in Death Stranding non ci sono soffitti a cui sparare»:

Sono sconvolto da quanto mi stia godendo questo gioco. Non so cosa si potesse fare diversamente lato marketing, ma – Dio se questo sembrava e suonava schifosamente noioso! E ahimè... è davvero grandioso! Il buon vecchio passaparola diventa realtà.

Absolutely shocked how much I'm enjoying this game. I dunno what could have been done different marketing wise but GOODNESS did this look and sound boring as FUCK. And alas...it's really great! Good old word of mouth comes thru! :) pic.twitter.com/KXVrN1JuQA

— David Jaffe (@davidscottjaffe) October 24, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Uscito nel 2019 su PS4, Death Stranding mette i giocatori nei panni di un corriere in un mondo post-apocalittico in cui il velo tra vivi e morti si è rotto, e gli uni vivono nel mondo degli altri.

Costretti a comunità piccole e isolate da cui non possono uscire – se non sono corrieri o individui con poteri particolari chiamati DOOMS – gli umani cercano di evitare il contatto con i morti, perché questo genera delle potentissime esplosioni che possono radere al suolo un'intera città.

Arrivato nel 2020 anche su PC, il gioco di Hideo Kojima ha visto a settembre 2021 il lancio di Death Stranding: Director's Cut su PS5, che aggiunge alcune piccole variazioni per intrattenere il giocatore, ma che – come spiegato nella nostra ricca video recensione – non rinuncia alla sua anima incentrata sul viaggio e l'ingegnarsi per completare nel modo migliore possibile la traversata.

Il gioco è diventato anche un romanzo ufficiale, di cui vi abbiamo raccontato i dettagli (senza spoiler) nel nostro video articolo dedicato.

Se volete scoprire di più sul mondo di Death Stranding, non perdete l'artbook con tanti bozzetti firmati da Yoji Shinkawa.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.