One Piece Odyssey ha una data di uscita, ma salta il 2022

One Piece Odyssey uscirà su console il 12 gennaio 2023.

Immagine di One Piece Odyssey ha una data di uscita, ma salta il 2022
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A marzo di quest'anno è stato annunciato One Piece Odyssey, descritto come un nuovo e inedito “One Piece RPG“ con una storia originale dell’autore Eiichiro Oda e sviluppato da Ilca.

Prodotto da Bandai Namco, il gioco è arrivo su PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC Steam e sarà ispirato alla saga manga di successo (che trovate anche su Amazon).

Grazie a una storia originale e personaggi sviluppati sotto la guida del creatore della serie, il titolo mira a festeggiare il 25esimo anniversario dell'opera originale.

Ora, dopo aver visto nel corso dei mesi vari spezzoni di gameplay tratti dal gioco, è il turno della data di uscita ufficiale.

Come riportato anche su ResetEra, direttamente dal Tokyo Game Show 2022 Bandai Namco ha confermato che One Piece Odyssey uscirà su console il 12 gennaio 2023.

Va detto che l'uscita del gioco su PC via Steam vedrà invece la luce solo un giorno dopo, ossia il 13 dello stesso mese, come ufficializzato durante la conferenza ufficiale del TGS.

Per l'occasione è stato anche rilasciato un nuovo trailer, visionabile come di consueto nel player sottostante.

https://youtu.be/GHXtyxULPX0

La descrizione ufficiale del gioco diffusa dallo sviluppatore recita:

Durante il loro viaggio, la ciurma di Cappello di Paglia guidata da Monkey D. Luffy è inghiottita in un’enorme tempesta e finisce su una lussureggiante isola misteriosa, ognuno separato dagli altri e con la Thousand Sunny completamente distrutta.

L’equipaggio si mette quindi in viaggio attraverso un avventuroso percorso pieno di meraviglie della natura, potenti nemici e strani incontri con gli abitanti dell’isola. I giocatori dovranno lavorare con Luffy e i membri della ciurma per poter salpare nuovamente!

Se volete saperne di più sul gioco, recuperate anche il diario degli sviluppatori rilasciato online alcune settimane fa.

Ricordiamo che Bandai Namco è anche al lavoro sul battle royale gratis di My Hero Academia, il quale promette di essere davvero imperdibile per i fan dell'opera originale.