Oddworld: tre capitoli della serie arrivano su Switch

La serie Oddworld ha molto da dire su Switch.

A cura di Marcello Paolillo - 7 Gennaio 2020 - 22:24

Non solo Stranger’s Wrath: sembra proprio che la serie Oddworld tornerà in grande spolvero su console Nintendo Switch.

Microids e Oddworld Inhabitants hanno firmato un accordo di co-pubblicazione per tre classici titoli della serie (i cui titoli non sono ancora stati ufficializzati), in arrivo sulla piattaforma ibrida nel 2020, hanno annunciato le società.

Il primo gioco, Stranger’s Wrath HD, uscirà tramite il Nintendo eShop il 23 gennaio. Una versione al dettaglio sarà disponibile in edizioni standard e limitate nel primo trimestre 2020. Per gli altri, si ipotizza possa trattarsi dei primi due capitoli dedicati ad Abe, o magari anche di Munch’s Oddysee.

Oddworld: tre capitoli della serie arrivano su Switch

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con Oddworld Inhabitants per quanto riguarda la pubblicazione di questi tre titoli classici”, ha dichiarato Stephane Longeard, CEO di Microids, in un comunicato stampa.

Questi ha inoltre aggiunto:

Faremo il possibile per garantire che questi capolavori ottengano i riflettori che meritano. Questi tre giochi si adatteranno abbastanza bene al nostro catalogo in cui i giochi retro hanno un posto di rilievo. Questi titoli hanno affascinato un’intera generazione di giocatori e alcuni dipendenti di Microids, che precedentemente lavoravano con il team GT Interactive, hanno lavorato al lancio originale dei primi capitoli della serie Oddworld più di 20 anni fa.

Sherry McKenna, cofondatore di Oddworld Inhabitants, ha infine reso noto:

Microids sostiene il marchio Oddworld e il nostro obiettivo è creare prodotti di intrattenimento che bilancino bellezza, empatia, creatività e innovazione. […] Questa partnership è perfetta e siamo entusiasti di averli a bordo mentre portiamo tre classici giochi Oddworld su Nintendo Switch nel 2020.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Gematsu




TAG: oddworld