News 1 min

Obsidian presenta la nuova IP Grounded

Obsidian ha annunciato una nuova IP nel corso di X019: Grounded uscirà in Game Preview nella primavera del 2020

Obsidian ha annunciato una nuova IP nel corso di X019: Grounded uscirà in Game Preview nella primavera del 2020.

Si tratta di un survival game “con un piccolo twist”, ovvero un titolo che ci vede rimpiccioliti a dimensioni davvero minuscole all’interno di un giardino pieno di pericoli.

In Grounded, i giocatori sono ridotti alle dimensioni di una formica e hanno il compito di sopravvivere nel micro-mondo unico di un cortile suburbano.

Usando oggetti di uso quotidiano, i giocatori dovranno costruire delle basi, raccogliere risorse salvavita e combattere contro gli abitanti ostili.

Sarà possibile giocare a Grounded in single-player o in cooperativa con altre quattro persone, collaborando per completare le missioni o esplorare il mondo intricatamente dettagliato.

Il gioco era stato oggetto di rumor nelle passate ore e ne abbiamo ora la conferma: è stato in cantiere insieme a The Outer Worlds, in parallelo, presso la software house americana.

Il titolo prevede una modalità cooperativa per quattro giocatori e la possibilità di edificare piccole costruzioni in modo da giungere in posizioni più complicate in cui arrivare nella mappa.

Il gioco è stato sviluppato da un team guidato dal director di Pillars of Eternity II Deadfire ed era già in sviluppo prima dell’acquisizione di Xbox Game Studios.

Obsidian ha confermato che il gioco in arrivo per PC e Xbox One, arriverà prima per il gruppo Insider e poi su Game Preview, e che il team ha altri RPG in cantiere.