SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Obsidian e inXile, Microsoft non imporrà sviluppo su Xbox

Microsoft sottolinea che nessuno studio interno riceverà imposizioni circa le piattaforme su cui sviluppare

Advertisement

Immagine di Obsidian e inXile, Microsoft non imporrà sviluppo su Xbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/02/2019 alle 18:01

In un’intervista concessa a PC Gamer, Phil Spencer ha spiegato che non ci saranno imposizioni sotto il profilo delle piattaforme per i nuovi studi come Obsidian e inXile.

I due nomi sono stati tirati in ballo, nello specifico, per la loro lunga tradizione di sviluppo in ambito PC ma il ragionamento di Spencer è estendibile a tutte le realtà di Xbox Game Studios.

“Vogliamo rafforzare i creatori di giochi per estendere la portata dei loro giochi alla player base globale più ampia possibile”, ha spiegato l’EVP al gaming di Microsoft, che nella stessa intervista ha ribadito una libertà anche creativa per le nuove software house.

“Ciò detto, capiamo che ci siano certi tipi di giochi che potrebbero essere migliori se provati in uno specifico contesto, o con un metodo di input specifico (mouse e tastiera, controller, ecc.).

Obsidian, inXile e tutti i nostri studi avranno le risorse per raggiungere i giocatori su qualunque dispositivo e supporteremo le decisioni di ciascuno studio a proposito di piattaforma e feature”.

Va sottolineato come entrambi gli sviluppatori menzionati abbiano già avuto esperienze su console di recente, per cui il problema almeno in teoria non sembra porsi.

In ogni caso, è curioso che tale osservazione venga sollevata proprio nei giorni in cui si parla di un approdo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch.

xbox game studios

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi

Il bug segnalato da anni non è mai stato risolto, e molti utenti rischiano di perdere i titoli legittimamente ottenuti.

Immagine di Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo

Il remake di Final Fantasy 7 potrebbe diventare una quadrilogia: il director Naoki Hamaguchi non esclude un quarto capitolo oltre alla terza parte.

Immagine di Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sakurai torna in scena con un Nintendo Direct di 60 minuti

Il game director di Super Smash Bros. torna sotto i riflettori con una presentazione speciale dedicata a Kirby Air Riders.

Immagine di Sakurai torna in scena con un Nintendo Direct di 60 minuti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Per PS6 non basterà solo la potenza, secondo Yoshida

L’ex dirigente PlayStation invita Sony a guardare oltre la corsa alla grafica e a concentrarsi su esperienze di gioco davvero innovative.

Immagine di Per PS6 non basterà solo la potenza, secondo Yoshida
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #2
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #3
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
  • #4
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #5
    Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.