Microsoft: "i nuovi studi mantengano loro spirito e cultura"

Xbox Game Studios non stravolgerà le identità degli studi acquisiti da Microsoft nel 2018

Immagine di Microsoft: "i nuovi studi mantengano loro spirito e cultura"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a PC Gamer, Phil Spencer ha parlato del rapporto di Microsoft con i nuovi studi acquisiti nel 2018.

Spencer ha ribadito il concetto che il colosso di Redmond vuole garantire la stessa libertà creativa di cui queste realtà godevano in precedenza, e al contempo permettere loro di avere tutte le risorse necessarie per fare un salto di qualità.

“Vogliamo che ciascuno studio mantenga il suo spirito e la sua cultura sentendosi rafforzato dalle risorse collettive che ha ora come membro di Xbox Game Studios e Microsoft. Siamo qui per aiutarli a liberarsi da ogni distrazione e sfida che ha potuto trattenerli dal fare il massimo.

L’opportunità per una collaborazione e un apprendimento condiviso attraverso i nostri nuovi e vecchi team è potenzialmente ciò che mi eccita di più. Ascoltare storie di come incredibili talenti di questi team si stiano sentendo per connettersi, condividere e imparare l’uno dall’altro è stato un’ispirazione”.

Una famiglia che potrebbe crescere ulteriormente in futuro, come esemplificato da questo genere di rumor su un potenziale studio in arrivo.

xbox game studios