News 1 min

NPD porta il suo servizio in Europa

NPD Group, azienda che analizza periodicamente le unità vendute dei singoli giochi e delle console in Nord America, ha annunciato l’avvio di un servizio per tracciare le vendite anche in Europa, a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno, nei suoi tre maggiori mercati: Regno Unito, Germania e Francia.Considerata la presenza, in Europa, di servizi come quello offerto da Chart-Track per la rivelazione dei dati di vendita dei negozi “fisici”, l’offerta di NPD va a stabilirsi all’interno del panorama del digital delivery. A tal fine, quindi, NPD Group, nella giornata di lunedì, ha annunciato una partnership con EEDAR che, tramite Game Pulse in Nord America, ha già una notevole esperienza in questo ambito. A motivare la scelta del mercato digitale come fonte di ricerca è l’analista dell’azienda Anita Frazier: “I nuovi canali di distribuzione digitale non sono specifici per determinati paesi. Sono globali per definizione ed ecco perché NPD prenderà la sua comprovata metodica proprietaria, sviluppata in anni d’esperienza, e l’applicherà in una prospettiva globale.”