SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom, i dev hanno un messaggio per noi

Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi hanno condiviso il loro pensiero in occasione del primo anniversario di Zelda Tears of the Kingdom.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom, i dev hanno un messaggio per noi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/06/2024 alle 10:42

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha ormai compiuto un anno e a quanto pare il clamore attorno al gioco non si è ancora spento del tutto.

Il gioco (che trovate a prezzo basso su Amazon) non ha infatti deluso i fan di Link.

Ora, mentre il team di The Legend of Zelda sta già pensando a come lavorare al prossimo episodio del franchise, c'è qualcuno che un messaggio per noi.

Come riportato anche da Nintendo Everything, infatti, la rivista giapponese Nintendo Dream ha incontrato i produttori della serie Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, ed entrambi hanno condiviso il loro pensiero.

Ecco la traduzione integrale del messaggio di  Aonuma

«L'altro giorno ho sentito parlare di un incidente in cui un bambino ha detto entusiasta: 'Ho giocato a Tears of the Kingdom per oltre 1.000 ore', e la madre ha risposto sorridendo: 'Non lo sapevo!'.

Ovviamente ero scioccato dal fatto che si potesse giocare così tanto a un singolo gioco, ma ero anche sorpreso che la madre lo accettasse.

Ci sono molte persone intorno a me che mi raccontano volentieri di aver giocato a questo gioco per molte ore, e sono davvero felice di aver realizzato un gioco che è piaciuto così tanto alle persone.

Zelda è una serie di lunga data e vorrei sfruttare l'esperienza di questo titolo per creare altri giochi che possano piacere a tutti in futuro. A tutti coloro che hanno giocato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, grazie mille.»

Ecco invece le parole di Hidemaro Fujibayashi:

«È passato quasi un anno dall'uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. In questo periodo ho osservato come tutti i giocatori del mondo abbiano giocato e si siano divertiti in molti modi diversi, il che ha portato gioia a tutto lo staff.

In particolare, l'Ultrahand, una delle nuove funzionalità aggiunte che permette di attaccare e staccare gli oggetti a piacimento, ha continuato a portare a veicoli e creazioni uniche che non avremmo mai immaginato; questo mi ha fatto pensare che siamo riusciti a realizzare uno dei concetti fondamentali a cui puntavamo, ovvero creare un gioco che incarnasse la frase 'Puoi farlo? Sì, puoi', e quindi sono soddisfatto anche di questo.

Il fatto che il nostro gioco venga giocato così tanto è una fonte di motivazione insostituibile per noi dello staff di sviluppo. Vi ringrazio molto.

Infine, ciò che voglio dire ora che è passato un anno è che, proprio come il predecessore, Breath of the Wild, la storia di questo gioco è strutturata in modo tale che la verità venga svelata gradualmente durante il gioco, portando a momenti sorprendenti che ti fanno pensare: 'Allora è così che è andata'.

È stata progettata in modo tale che, anche dopo averla risolta una volta, rigiocando il gioco sapendo già la verità, ci si possa rendere conto di cose che non si erano notate durante la prima partita, e che le stesse scene o gli stessi dialoghi possano sembrare completamente diversi, per cui vi invitiamo a divertirvi a trovare nuove scoperte ed esperienze in una seconda partita.

Continuate a sostenere The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.»

Ricordiamo che The Legend of Zelda diventerà anche un film e arrivano già le prime candidature per i ruoli più importanti.

Ma non solo: alcune settimane Game Informer ha tenuto un sondaggio per far decidere ai lettori qual è il videogioco migliore di tutti i tempi, e ha vinto Zelda Ocarina of Time.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.