La retrocompatibilità di PlayStation 5 è senza dubbio uno degli argomenti più chiacchierati di queste ore, dopo che un sito ufficiale di supporto di Ubisoft si è lasciato sfuggire alcuni dettagli – sui quali Sony non si è ancora pronunciata ufficialmente –, salvo poi aggiornare lo stesso portale per rimuoverli.
Samuel Bateman, a capo del marketing per Xbox UK, non ha mancato di cogliere la palla al balzo e, sul suo profilo Twitter, ha voluto ricordare quali sono invece le specifiche di Xbox Series X, ponendo (ovviamente) l'accento sulla retrocompatibilità della console Microsoft.
Nel suo messaggio, Bateman scrive:
Come promemoria, vi ricordo che Xbox Series X arriverà questo mese di novembre non solo come la console più potente, ma anche come quella con più compatibilità. Migliaia di giochi al lancio, giochi da quattro generazioni di Xbox, tutti i giochi retrocompatibili hanno una resa migliore su XSX, alcuni vedranno il loro frame rate *raddoppiato*.
Cannot get X.com oEmbed
Sotto il suo cinguettio, un utente ha ricordato che saranno retrocompatibili anche le periferiche, con l'account Xbox ufficiale che ha rimarcato che potrete tenere lo stesso controller di Xbox One e continuare a giocarci su Xbox Series X. Inoltre, potrete anche comprare il controller di Series X e usarlo su One, aggiunge l'account:
Cannot get X.com oEmbed
Cannot get X.com oEmbed
Sicuramente la casa di Redmond ha sfruttato il tempismo per ricordare le caratteristiche uniche della sua prossima console. Attendiamo ora che Sony sveli finalmente qualche dettaglio ufficiale sulla retrocompatibilità della sua PS5, che potrebbe a sua volta arrivare nel mese di novembre.
Se avete bisogno di un nuovo controller Xbox per la vostra One o il vostro PC, potete comprarlo ora: sarà compatibile anche con Xbox Series X.