SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox in crisi? Satya Nadella fa chiarezza sui dati di vendita

Poche ore fa sono arrivate le dichiarazioni dei dati finanziari di Microsoft e Xbox, poco incoraggianti, e Nadella commenta la situazione.

Advertisement

Immagine di Xbox in crisi? Satya Nadella fa chiarezza sui dati di vendita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 31/07/2024 alle 19:30

Il mondo dei videogiochi guarda sempre ad Xbox con una certa attenzione perché, tra le acquisizioni e il Game Pass, è inevitabilmente una delle aziende che ha cambiato più di tutte lo status quo del mercato attuale.

Per questo i dati emersi qualche ora fa sono stati al centro di molte discussioni, perché la situazione di Xbox non è disastrosa ma è certamente in un momento storico per cui ci saranno senz'altro dei grandi cambiamenti.

Tra marzo e giugno 2024, la divisione legata al gaming ha ottenuto un aumento degli utili del 44% su base annua, dove l'impatto netto dell'acquisizione di Activision Blizzard King è di 48 punti. Ciò significa che, in assenza dell'acquisizione, gli utili sarebbero diminuiti del 4%.

Tuttavia le console Xbox hanno prodotto il 42% in meno rispetto all'esercizio finanziario del 2023, e una possibile lettura di questo dato è che Microsoft punterà i suoi sforzi futuri sul cloud gaming, e lentamente ma inesorabilmente la sua posizione di produttore si ridurrà ulteriormente. 

Come riporta Windows Central, Satya Nadella ha voluto commentare ovviamente i dati spiegando che non c'è sostanzialmente niente di cui preoccuparsi.

Parlando agli analisti durante la chiamata sugli utili di ieri, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha descritto la strategia in evoluzione di Xbox, notando che la console rimane comunque al centro dell'operazione:

«Per noi, il nostro investimento nel settore dei giochi è stato fondamentalmente per avere, direi, il giusto portafoglio di ciò che amiamo dei giochi e abbiamo sempre amato dei giochi — ovvero Xbox, e il contenuto per la console, e espandere da lì in modo da avere contenuti per ovunque le persone giochino, a partire dal PC.»

Satya ha ribadito ulteriormente che Activision è stata principalmente acquistata per espandere la presenza di Xbox oltre le console, specificamente su mobile e PC, dove Xbox ha tradizionalmente faticato. Activision ha giochi come Hearthstone, Diablo Immortal e Candy Crush Saga nel suo portafoglio, rendendolo una sorta di potenza nel settore mobile.

Le console Xbox non spariranno presto, quindi, e nel caso vogliate acquistarne una la trovate su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.