SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox ha una nuova mascotte, e proviene dal gioco del momento

L'adorabile gattino di Hi-Fi Rush, 808, è già stato incoronato dai fan come nuova mascotte di Xbox, senza passare dal via.

Advertisement

Immagine di Xbox ha una nuova mascotte, e proviene dal gioco del momento
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/01/2023 alle 15:46

Il nuovo gioco di Tango Gameworks, rivelato durante il Developer_Direct di pochi giorni fa, ha sicuramente lasciato il segno tra i fan di Xbox: stiamo parlando di Hi-Fi Rush, disponibile da pochi giorni.

Realizzato dal team autore anche di Ghostwire Tokyo (che trovate anche su Amazon), ha infatti sorpreso tutti durante la serata dedicata a Xbox e Bethesda, grazie al suo stile davvero unico.

Hi-Fi Rush si propone infatti come un vibrante rhythm action game, nel quale interpretiamo una rockstar ancora agli albori chiamata Chai, oggetto di strano esperimenti da parte di una misteriosa organizzazione criminale.

Ora, dopo che Hi-Fi Rush sta scalando le classifiche di vendita, sembra proprio che i fan siano concordi quasi all'unanimità che il gioco contiene quella che da molti è stata considerata la nuova mascotte Xbox.

Come riportato anche da Games Radar, l'adorabile gattino di Hi-Fi Rush è già stato incoronato dai fan come nuova mascotte di Xbox, senza passare dal via.

Il gioco stato lanciato solo all'inizio di questa settimana, ma è stato subito accolto con entusiasmo dai fan. Gli utenti di Reddit hanno infatti deciso che 808 - questo il nome del simpatico felino - può tranquillamente essere considerato la nuova mascotte di Xbox.

Il gatto avrebbe infatti scalzato personaggi del calibro di Cortana, cosa questa che dimostra già l'estrema popolarità del piccolo animale a quattro zampe.

https://www.reddit.com/r/XboxSeriesX/comments/10lqke7/new_xbox_mascot_i_dont_even_remember_cortana/?utm_term=2213293759&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Il post che trovate poco sopra ha già 1600 voti positivi al momento in cui scriviamo, mentre la sezione dei commenti sostiene pienamente la nuova posizione di 808 come mascotte di Xbox.

Alcuni paragonano il nuovo gatto al personaggio di Morgana di Persona 5 (ed è facile capire il perché), ma altri li rassicurano sul fatto che 808 è sicuramente un felino, mentre Morgana non lo è.

Se avete già giocato le prime ore di Hi-Fi Rush, conoscerete 808 come il simpatico gatto che si affeziona al nostro eroe Chai. Mentre vi trovate nell'area del nascondiglio, tra una missione e l'altra, potete giocare con il felino e persino accarezzarlo, il che ha portato a una certa popolarità su Twitter attraverso l'account "Can You Pet the Dog".

Restando in tema, Hi-Fi Rush presenta un cameo delle versioni robotiche di alcuni storici personaggi di The Evil Within, con tanto di dialoghi su quanto il mondo sia malato e oscuro.

Il gioco prodotto da Shinji Mikami è stato mostrato durante il primo Developer_Direct di Xbox: se vi siete persi qualcuna delle novità dell'evento, eccoci con un bel recap completo di tutto quello che dovete sapere sugli annunci dello scorso 25 gennaio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #2
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #3
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #4
    Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.