SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, è polemica: NBA 2K21 salta la next-gen

A sorpresa, NBA 2K21 su Xbox Game Pass non arriverà nella sua variante Series X: gli utenti non l'hanno presa affatto bene.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, è polemica: NBA 2K21 salta la next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 04/03/2021 alle 10:19

A sorpresa, uno degli ultimi titoli annunciati per Xbox Game Pass non arriverà nella sua variante Xbox Series X, e gli utenti non l'hanno presa bene.

Vi abbiamo infatti raccontato che NBA 2K21, il titolo realizzato da 2K Games e Visual Concepts per tutti gli amanti del basket, da oggi è disponibile sul servizio in abbonamento.

Quello che non sapevamo, e che naturalmente ha fatto arrabbiare molto gli utenti, era che l'upgrade next-gen non sarebbe stato incluso nel servizio.

Oggi gli abbonati hanno infatti scoperto che l'unica versione di NBA 2K21 disponibile su Xbox Game Pass è quella relativa a Xbox One.

Su Game Pass è stata resa disponibile solo la versione Xbox One di NBA 2K21.

Ricordiamo che fortunatamente su Xbox Series X|S è disponibile la retrocompatibilità, dunque è comunque possibile giocare NBA 2K21 in versione old-gen anche sulle ultime console.

Ciò non toglie che si sia trattata di una novità per chiunque usufruisca del servizio: questo ha deluso molte persone che, polemizzando, sperano che questa non diventi una nuova norma.

NBA 2K21 (last-gen version) is now on Xbox Game Pass (console) https://t.co/UJqnH8U1rH pic.twitter.com/IxRndn6rg6

— Wario64 (@Wario64) March 4, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Se i giocatori desidereranno invece avere NBA 2K21 su Xbox Series X|S, potranno acquistare il bundle Mamba Forever Edition Next Generation, che include entrambe le versioni del gioco, con uno sconto del 20% sul prezzo finale.

Un'operazione simile è successa anche sulle console Sony: Final Fantasy VII Remake è stato incluso su PlayStation Plus solo in versione PS4 e non sarà possibile aggiornarla alla versione next-gen.

Non ci resta dunque che capire se si tratta solo di casi isolati o se la mancata inclusione delle versioni maggiormente ottimizzate diventerà una pratica più comune.

Nel frattempo, non dimenticatevi di giocare i titoli in uscita da Xbox Game Pass: due nomi molto importanti stanno per abbandonare il catalogo.

Se volete abbonarvi a Xbox Game Pass vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo su Instant Gaming.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno

Prime Gaming vi offre altri 2 giochi gratis da aggiungere alla vostra collezione su PC: vediamo insieme quali titoli potete riscattare.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.