SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox e Call of Duty, Kotick parla di Sony: «comportamento deludente»

Mentre continua la lotta tra Xbox e Sony per Call of Duty, Bobby Kotick interviene per calmare gli animi tra le parti in causa.

Advertisement

Immagine di Xbox e Call of Duty, Kotick parla di Sony: «comportamento deludente»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 29/03/2023 alle 18:47

Continua ovviamente la vicenda di Xbox e Activision Blizzard, che coinvolge ovviamente Call of Duty e Sony e, oggi, di nuovo Bobby Kotick.

La serie di sparatutto bellici è una delle più importanti sul mercato, come dimostrato anche dal successo di Modern Warfare 2 (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) e per questo è diventato al centro della lotta tra le due aziende.

Sony sembrava addirittura aver gettato la spugna ad un certo punto, visto che l'acquisizione di Activision Blizzard continua ad andare avanti.

Ma mentre Xbox ha continuato a proporre offerte di pace alla sua controparte nipponica, quest'ultima non si è ancora arresa all'evidenza nonostante tutto.

Nel continuo botta e risposta tra le parti in causa torna ad intervenire Bobby Kotick, discusso e controverso CEO di Activision Blizzard che, inaspettatamente, stavolta fa da paciere (come riporta Games Industry).

Kotick era infatti già intervenuto direttamente sulla vicenda ma, in passato, aggredendo addirittura gli enti regolatori del Regno Unito con delle velate minacce. Stavolta, invece, si mette a fianco di Xbox nel garantire a Sony una convivenza pacifica.

Il CEO ha inviato ai dipendenti i suoi pensieri sull'accordo di acquisizione in corso di Activision Blizzard, la sua azienda, da parte di Microsoft. In un fragente ha dichiarato:

«Sony ha persino ammesso di non essere effettivamente preoccupata per un accordo su Call of Duty, vorrebbe solo impedire che la nostra fusione avvenga. Questo è ovviamente un comportamento deludente da parte di un partner da quasi trent'anni, ma non permetteremo che il comportamento di Sony influisca sulla nostra relazione a lungo termine.»

Kotick ha anche fatto riferimento a un recente commento di Sony che implicava che Microsoft potesse rilasciare una versione difettosa dei titoli di Call of Duty su piattaforme PlayStation dopo l'acquisizione, nella speranza di mettere in cattiva luce l'accordo e le parti in causa.

Su questo, Kotick ha incalzato dicendo che è compito delle aziende fornire le versioni migliori dei giochi, e che non lascerebbero mai che versioni scadenti venissero pubblicate di proposito.

Contestualmente, nell'email del CEO viene anche affermato che gli ostacoli chiave per la finalizzazione dell'acquisizione sono stati eliminati. La quale, effettivamente, sta procedento molto spedita.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.