SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox down: problemi in corso su cloud e giochi [Agg.]

Microsoft segnala problemi in corso per i servizi online di Xbox, che possono interessare il cloud, i giochi online e l'acquisto.

Advertisement

Immagine di Xbox down: problemi in corso su cloud e giochi [Agg.]
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 07/05/2022 alle 00:41

Aggiornamento, ore 09:44

Microsoft ha comunicato che tutti i problemi sono stati risolti e potete riprendere a giocare, acquistare e utilizzare il cloud normalmente.

Players may see improvement when launching games and start Cloud Gaming sessions. We are working on reaching full resolution. If you are still seeing impact, rebooting your console may help. Keep checking our status page for updates.https://t.co/PzAdjUFMJj https://t.co/crddHgU9Vb

— Xbox Support (@XboxSupport) May 7, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

All users should once again be able to launch games and start Cloud Gaming sessions. Thank you for your patience and happy gaming! https://t.co/OGCIVFbyuw

— Xbox Support (@XboxSupport) May 7, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Anche la pagina ufficiale dello status dei servizi Xbox è stata aggiornata per segnalare che i problemi sono stati risolti.

Originale

Se stavate pianificando di passare la notte in piedi a divertirvi con i vostri videogiochi preferiti su Xbox, purtroppo qualche problema tecnico potrebbe essersi appena messo di traverso.

Come comunicato da Microsoft sui canali ufficiali dedicati al supporto per i servizi online, infatti, sono in corso dei problemi su cui il gigante di Redmond sta indagando, che possono rendere difficoltose o impossibili alcune operazioni.

Fino a pochi minuti fa veniva segnalata l'impossibilità di procedere con acquisti sullo store digitale Xbox, ma ora questo problema viene indicato come risolto. Permangono, invece, le difficoltà nel giocare in cloud per gli utenti Game Pass Ultimate (trovate l'abbonamento in sconto su Instant Gaming) e anche nell'avvio e nell'esecuzione di alcuni giochi.

We're aware that some users are unable to purchase games, launch games or start Cloud Gaming sessions. Our teams are investigating. Please keep an eye here and on our status page for updates. https://t.co/kQKp1LYR4o

— Xbox Support (@XboxSupport) May 6, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Users should once again be able to complete purchases. Our teams are still investigating issues launching games and starting Cloud Gaming sessions. Please keep an eye here and on our status page for updates. https://t.co/kQKp1LYR4o https://t.co/PZyQKJr5sX

— Xbox Support (@XboxSupport) May 6, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Come spiegato da Microsoft, in merito al primo problema:

«Potresti avere problemi durante l'avvio dei giochi sul cloud o essere disconnesso in modo imprevisto».

Per quanto riguarda i problemi relativi ai giochi, invece, il supporto ufficiale spiega semplicemente quanto segue:

«Al momento potresti avere problemi con i giochi digitali».

Probabilmente, in questo caso ci sono quindi difficoltà a verificare la licenza d'uso che l'utente detiene dopo l'acquisto di un gioco digitale, motivo per cui l'applicazione potrebbe avere problemi ad avviarsi.

Al momento non sappiamo quanto rapidamente le problematiche saranno risolte, anche se in passato il team si è dimostrato piuttosto efficace nell'evitare che i malfunzionamenti si protraessero troppo a lungo. Potete verificare voi stessi l'andamento dei lavori consultando la pagina ufficiale dello status dei servizi Xbox, che potete trovare al link di seguito:

  • la pagina ufficiale dello status dei servizi Xbox

Anche sul noto sito Down Detector, che potete consultare a questo link, sono numerose le segnalazioni che si sono susseguite da parte degli utenti.

Rimaniamo ora in attesa di ulteriori comunicazioni da parte di Microsoft, che proprio in questi giorni si sta preparando alla conferenza Xbox + Bethesda del prossimo giugno, di cui ha anche svelato effettivamente la durata. Prima di poter svelare i prossimi giochi che emozioneranno gli utenti armati di Xbox Series X e S, però, speriamo di poter riprendere quanto prima a giocare normalmente quelli già disponibili.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.