SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox, disponibili da ora 3 nuovi giochi gratis per il weekend

Da questo momento sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis Xbox offerti con Free Play Days: ecco le 3 prove gratuite del weekend.

Advertisement

Immagine di Xbox, disponibili da ora 3 nuovi giochi gratis per il weekend
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/04/2024 alle 10:47

Da questo momento sono già disponibili i nuovi giochi gratuiti offerti per il weekend da Xbox grazie all'iniziativa Free Play Days: questo fine settimana potrete divertirvi con ben 3 omaggi offerti dalla casa di Redmond.

Ricordiamo che l'iniziativa è valida soltanto per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) o Game Pass Core, trattandosi di uno dei tanti vantaggi pensati per chi sfrutta il servizio in abbonamento per le console Microsoft.

TrueAchievements segnala che i 3 nuovi omaggi del fine settimana sono stati svelati con qualche ora di anticipo: si tratta di Dungeons 3, Eiyuden Chronicle Rising e I Am Fish, tutti già scaricabili sulle vostre console.

Di questi, soltanto Eiyuden Chronicle Rising era già disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate, ma ovviamente per gli utenti Game Pass Core sono tutti titoli aggiuntivi per il proprio catalogo, almeno per questo fine settimana.

Dungeons 3 forse è una scelta un po' atipica per il weekend gratuito, dato che il sequel Dungeons 4 è attualmente disponibile su Game Pass, ma almeno avrete la possibilità di provare con mano il predecessore: si tratta di un vero e proprio manageriale di sotterranei, in cui dovrete guidare alla vittoria le forze del male creando i dungeon più perfidi che riusciate a realizzare.

Provare Eiyuden Chronicle Rising è invece una buona opportunità in vista dell'imminente lancio di Hundred Heroes su Game Pass, dato che gli eventi sono direttamente collegati: si tratta di un action RPG creato da veterani di Suikoden, in grado di farsi apprezzare dagli appassionati dei giochi fantasy bidimensionali.

Infine, I Am Fish è probabilmente la produzione più "folle" di questo weekend gratuito: si tratta di un'avventura basata sulla fisica in cui interpreterete 4 pesci che cercheranno di fuggire da un acquario e tornare nell'oceano.

Potete scaricare tutti i nuovi giochi gratuiti del weekend direttamente dalle vostre console, oppure avviare l'installazione via browser tramite i seguenti link:

  • Dungeons 3
  • Eiyuden Chronicle: Rising
  • I Am Fish

Ricordiamo che la prova gratuita resterà valida solo per il fine settimana: una volta terminato il weekend, sarà necessario acquistare i titoli in questione per continuare a giocarli. Ad eccezione di Eiyuden Chronicle Rising, che rimarrà disponibile per gli utenti Game Pass Ultimate.

Se siete iscritti a Game Pass Core, vi ricordiamo che dalla prossima settimana arriveranno 3 nuovi giochi gratis per il vostro catalogo.

Per quanto riguarda invece gli utenti iscritti a Ultimate, segnaliamo che nelle prossime ore potrete scoprire un big sportivo di EA Sports.

Fonte dell'articolo: www.trueachievements.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #4
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.