Vampire Bloodlines 2 non è scomparso, è "in buone mani" ma non lo vedremo presto

Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è uscito dai radar dopo una potente Oscurazione, ora è in buone mani ma non tornerà presto.

Immagine di Vampire Bloodlines 2 non è scomparso, è "in buone mani" ma non lo vedremo presto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Vampire the Masquerade Bloodlines 2 è il classico videogioco che, dopo una serie di dichiarazioni e trailer, ha avuto una vita turbolenta ed è scomparso.

Il titolo avrebbe segnato il grande ritorno videoludico dello storico gioco di ruolo, che potete recuperare su Amazon, ed era atteso da molti fan.

In origine sarebbe dovuto uscire addirittura nel 2021 dopo un primo posticipo, un primo segno di evidenti problemi produttivi.

L'ultima notizia su Vampire Bloodlines 2 è del febbraio del 2021, con la comunicazione di un cambio di sviluppatore e, sostanzialmente, un reboot del progetto.

Ma che fine ha fatto esattamente il gioco? Oggi possiamo aggiungere un altro tassello come risposta a questa intricata storia.

Come riporta PC Gamer, il videogioco è in buone mani, ma non aspettatevi di poterlo rivedere troppo presto.

Fredrik Wester, CEO del publisher Paradox Interactive, ha recentemente affermato, ancora una volta, che va tutto bene:

«Bloodlines 2 è in fase di sviluppo. Il gioco è in buone mani e non vediamo l'ora di mostrarvi di più quando la squadra e il gioco saranno pronti.»

Insomma, se stavate sperando di poter giocare, prima o poi, a Vampire Bloodlines 2, la buona notizia è che un giorno lo potrete fare.

Il titolo fu annunciato e mostrato nel 2019, e da allora una buona parte del team originale ha abbandonato il progetto nel corso degli anni. Il gioco deve essere stato ricostruito quasi da capo probabilmente, e quindi non lo vedremo di recente.

Interrogato sul fatto che Vampire Bloodlines 2 possa apparire alla PDXCon di quest'anno, Wester ha detto espressamente di no.

Nel frattempo i fan di Vampire possono consolarsi con Swansong, un'avventura molto interessante pur con qualche difetto che potete scoprire nella nostra recensione.

Mentre Bloodhunt offre una rilettura più... particolare del mondo di Vampiri, un battle royale che ancora ha molto da migliorare, come vi abbiamo raccontato di recente.