Un'esclusiva Switch di lancio avrà un sequel? La scelta è inaspettata

L'esclusiva di lancio 1-2-Switch potrebbe ricevere un inaspettato sequel.

Immagine di Un'esclusiva Switch di lancio avrà un sequel? La scelta è inaspettata
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nintendo Switch si è rivelata un grande successo fin dal lancio, avvenuto nell'ormai distante 3 marzo 2017: il day one è stato aiutato anche con più di un'esclusiva disponibile fin dal day one della console, che ha attirato tanti giocatori alla scoperta della piattaforma ibrida.

Oltre al celebre The Legend of Zelda Breath of the Wild, che ha conquistato il cuore di pubblico e critica, la casa di Kyoto aveva anche lanciato un'altra esclusiva in particolare, dedicata a un pubblico più casual e che si è comunque resa protagonista di vendite molto importanti.

Stiamo parlando di 1-2-Switch, la raccolta di minigiochi che, nonostante una risposta molto tiepida da parte della critica, ha saputo intrattenere anche personalità come Hideo Kojima, improvvisatosi Revolver Ocelot con uno dei minigame disponibili al suo interno.

Nonostante non sia mai stata riconosciuta come una delle migliori esclusive presenti sulla console ibrida, stando alle ultime indiscrezioni riportate da VGC, Nintendo sarebbe rimasta soddisfatta dalle vendite e sarebbe pronta a lanciare presto un suo successore.

L'affidabile leaker Zippo, che già in precedenza aveva anticipato correttamente annunci della Grande N a poche settimane di distanza, ha scritto infatti sul suo blog che Nintendo sta prendendo in seria considerazione l'idea di pubblicare un sequel di questa raccolta di minigiochi.

Lo stesso insider sarebbe rimasto sorpreso da questa decisione, che attribuirebbe soltanto alle vendite e non all'effettiva qualità di 1-2-Switch:

«1-2-Switch è uno dei giochi più noiosi e anonimi che io abbia mai giocato, eppure per qualche motivo sta per avere un sequel. Penso che abbia venduto bene».

L'anticipazione di Zippo corrisponderebbe con quanto affermato poche settimane fa da un'altra affidabile insider, Emily Rogers, che aveva svelato come il sequel di «un gioco casual» difficilmente sarebbe riuscito a conquistare il cuore dei fan:

Cannot get X.com oEmbed

Considerando che il titolo originale serviva principalmente a mostrare le potenzialità di Switch e dei suoi controller, piuttosto che come gioco vero e proprio, sarà molto interessante scoprire, qualora fosse confermata la notizia, quali novità intenderà introdurre Nintendo con questo secondo capitolo.

Nel frattempo, considerando che si tratta al momento di una semplice indiscrezione, vi invitiamo come di consueto a prendere questa notizia con le dovute precauzioni.

La scelta sarebbe in ogni caso curiosa dato che, come abbiamo avuto modo di raccontarvi nella nostra recensione, la raccolta non è riuscita a convincere molti appassionati per via di un prezzo elevato e di una scarsa longevità, anche in compagnia.

Potrebbe però trattarsi di una strategia per anticipare l'eventuale arrivo di Nintendo Switch 2, che dovrebbe fare felici i possessori della precedente console.

Se volete recuperare una nuovissima esclusiva Switch, su Amazon potete acquistare Leggende Pokémon Arceus al miglior prezzo.