SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un nuovo Red Faction sarebbe stato cancellato

Fishlabs - uno studio di proprietà di Embracer Group - aveva iniziato a lavorare internamente a un nuovo capitolo di Red Faction.

Advertisement

Immagine di Un nuovo Red Faction sarebbe stato cancellato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 22/06/2024 alle 11:16

È passato più di un decennio dall'ultima volta che Red Faction ha visto una nuova iterazione del franchise.

Red Faction: Armageddon del 2011 è stata infatti l'ultima volta che il franchise ha visto un nuovo ingresso. Certo, c'è stato Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered del 2016, un remaster del gioco base, ma resta il fatto che il franchise è rimasto a lungo inattivo (anche se avvistabile ancora su Amazon).

Detto questo, le basi per un nuovo gioco di Red Faction erano state gettate, ma a quanto pare è andata male. 

Le informazioni sulla rinascita mancata della serie provengono da Rock Paper Shotgun (via The Gamer): a quanto pare, infatti, il revival è stato interrotto, anche se quello che era stato proposto aveva le ossa di un degno successore del franchise.

Il successore di Red Faction avrebbe ignorato Red Faction: Armageddon e, secondo quanto riportato da Edwin Evans-Thirlwell di Rock Paper Shotgun, il team di Fishlabs - uno studio di proprietà di Embracer Group - aveva iniziato a lavorare internamente a un nuovo capitolo.

Il gioco sarebbe stato più in linea con Red Faction: Guerrilla, ignorando gli eventi di Red Faction: Armageddon. In altre parole, più abbattimento di basi in un ambiente aperto e meno sparatutto in terza persona lineare.

Secondo quanto riportato, la storia del successore si sarebbe svolta 100 anni dopo gli eventi di Guerrilla. Il protagonista sarebbe stato una donna e ci sarebbero state diverse fazioni con cui stringere alleanze.

Per quanto riguarda la mappa, è stata progettata per essere una mappa del mondo marziano più terraformata e colorata, di dimensioni simili al mondo del gioco precedente.

Oltre a richiamare i Red Faction di un tempo, il gioco avrebbe anche cercato di essere più aperto nel suo approccio. Secondo il rapporto, sono state discusse idee per l'infiltrazione furtiva con travestimenti e funzioni di personalizzazione dei veicoli.

Il team sperava persino in un sistema di dialogo dinamico in cui i PNG potessero commentare il modo in cui il giocatore affrontava una particolare missione.

Fishlabs ha iniziato a lavorare a un trailer Unreal Engine 5 da presentare a Plaion. A quanto pare, il team ha presentato la sua visione di un successore di Red Faction in diverse occasioni e il feedback è stato positivo, anche se un voto diviso 50-50 tra gli azionisti ha condannato il progetto, che è stato cancellato.

Purtroppo, quindi, è difficile che vedremo nuovi capitoli della serie in futuro, ora come ora. Se volete recuperare la recensione dell'ultimo Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered, cliccate qui.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.