SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un gioco indie per dare voce alle minoranze

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Fililabyrinth

a cura di Fililabyrinth

Pubblicato il 09/01/2013 alle 00:00

L’idea di vestire i panni di un super Space Marine che salva l’universo è certamente una sensazione appagante, ma molti giocatori non riescono sempre ad immedesimarsi nelle patinate figure dei protagonisti dei titoli tripla A più blasonati. Spesso determinate categorie di utenti non riescono a trovare all’interno di un gioco un personaggio come loro, semplicemente perché forse non sono un target di pubblico molto appetibile.Questa è stata la riflessione della critica di videogiochi Mattie Brice, che ha deciso di creare un gioco incentrato proprio su un tipico giorno della sua vita. Mainichi è un titolo che prevede lo svolgimento delle piccole azioni e scelte quotidiane di una donna transgender sia nel privato che nel pubblico. La stessa sviluppatrice e protagonista del titolo ha scoperto quanto sia emozionante essere un personaggio di un videogioco e di come un’esperienza del genere possa essere coinvolgente. Una storia simile è stata vissuta da Meritt Kopas creatrice dell’abstract game Lim, quest’opera fortemente metaforica promuove, secondo la sviluppatrice, il coraggio di essere diversi all’interno di una società di “quadratini” tutti dello stesso colore. Il nuovo progetto di Merritt si chiama invece Deface Me e approfondisce l’argomento del confronto quotidiano con lo specchio ed è anche collegato alle sensazioni che si provano durante la creazione di un personaggio virtuale.Tutti questi titoli sono di una semplicità grafica estrema e hanno per questa ragione raccolto numerose critiche, ma esse non hanno intaccato la volontà di queste donne il cui intento è quello di trasmettere un messaggio che vada ben oltre il fattore visivo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Assassin's Creed Shadows: Claws of Awaji è ufficiale

Ubisoft svela la data di lancio per l'espansione di Assassin's Creed Shadows, Claws of Awaji, portando nuovi contenuti e avventure ai giocatori.

Immagine di Assassin's Creed Shadows: Claws of Awaji è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Persona 5: Phantom X nel caos, fan infuriati dopo il livestream

Il gioco gacha continua a essere al centro delle polemiche dopo il suo arrivo in Occidente, con l'ultima diretta che ha alimentato ulteriori critiche

Immagine di Persona 5: Phantom X nel caos, fan infuriati dopo il livestream
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo gioco gratis Epic Games Store disponibile ora

Il nuovo gioco gratis di Epic Games Store è disponibile ora: è Legion TD 2. Trovi il link per il download gratuito nella notizia.

Immagine di Il nuovo gioco gratis Epic Games Store disponibile ora
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6 si mostra nel primo trailer ufficiale

Il nuovo capitolo della serie DICE si presenta con un trailer ad alto impatto: ecco cosa sappiamo finora su ambientazione, gameplay e uscita

Immagine di Battlefield 6 si mostra nel primo trailer ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Half-Life 2, un nuovo update riporta in vita un momento iconico

Half-Life 2 riceve un piccolo aggiornamento a sorpresa che permette di nuovo di sfidare un treno in un duello sulla Highway 17.

Immagine di Half-Life 2, un nuovo update riporta in vita un momento iconico
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori SSD per PS5 - Luglio 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.