SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un cult fantasy Epic arriva su PC, gratis, grazie ai fan

Infinity Blade 2, esclusiva per dispositivi iOS di Epic Games, è finalmente giocabile anche su PC grazie a un ambizioso progetto di porting non ufficiale.

Advertisement

Immagine di Un cult fantasy Epic arriva su PC, gratis, grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 02/04/2025 alle 13:36

Il celebre hack'n'slash mobile Infinity Blade 2, originariamente un'esclusiva per dispositivi iOS lanciata da Epic Games, è finalmente giocabile anche su PC grazie a un ambizioso progetto di porting non ufficiale.

Questa notizia segue il precedente adattamento del primo capitolo della serie, avvenuto a febbraio 2024, e rappresenta un'importante opportunità per tutti i giocatori PC che non hanno mai potuto sperimentare questo titolo molto apprezzato nell'ecosistema Apple (di cui trovate offerte su Amazon). 

La conversione non si limita a rendere il gioco accessibile su una nuova piattaforma, ma introduce anche significativi miglioramenti tecnici e opzioni di personalizzazione.

Gli sviluppatori che hanno lavorato a questa conversione hanno fatto molto più che semplicemente adattare il codice per farlo funzionare su PC. Il nuovo launcher standalone permette di modificare diverse impostazioni grafiche, offrendo una qualità visiva superiore alla versione iOS originale.

Tra le opzioni più interessanti figura la possibilità di attivare o disattivare le ombre dinamiche e i suggestivi raggi di luce (godrays), elementi che contribuiscono a creare un'atmosfera ancora più immersiva.

Il sistema di controllo è stato completamente ripensato per adattarsi alla tastiera, con keybind personalizzabili per tutte le azioni principali come schivare, parare, attaccare e utilizzare le abilità speciali.

Non manca comunque il supporto per i dispositivi dotati di touchscreen come lo Steam Deck, sui quali è possibile giocare utilizzando le gesture originali, sfruttando lo schermetto sulla superficie sensibile al tocco.

Per chi ha già giocato la versione iOS, c'è una notizia particolarmente gradita: è possibile trasferire i salvataggi dalla versione mobile a quella PC, semplicemente copiando manualmente i file da una piattaforma all'altra. Un dettaglio che permetterà ai veterani di Infinity Blade 2 di riprendere esattamente da dove avevano interrotto.

L'installazione del gioco è sorprendentemente semplice: basta scaricare il file da qui, estrarne i contenuti sul proprio computer, navigare fino alla cartella 'Binaries' ed eseguire 'Infinity Blade Launcher'. Non sono necessarie procedure complicate o configurazioni particolari, rendendo l'esperienza accessibile anche ai meno esperti.

Vale la pena sottolineare che questo porting non ufficiale è completamente gratuito, offrendo quindi un'opportunità imperdibile per chi non ha mai provato questo titolo che ha fatto la storia del gaming mobile (su cui Epic sta investendo con altri giochi gratis).

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.