SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft continua a crollare, diversi uffici europei sarebbero stati chiusi

Il periodo nero di Ubisoft continua inesorabile, con alcuni studi europei che sarebbero stati chiusi nelle ultime settimane.

Advertisement

Immagine di Ubisoft continua a crollare, diversi uffici europei sarebbero stati chiusi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 03/03/2023 alle 18:52

Il periodo di Ubisoft è nero e questo è chiaro, ma adesso si aggiunge anche la chiusura di diversi uffici in Europa.

Mentre titoli come Skull and Bones (lo trovate su Amazon) sembra che siano destinati ad un oblio eterno da parte del publisher, gli altri team non se la passano altrettanto bene.

Quello del titolo piratesco ha dovuto rivedere per l'ennesima volta i propri piani, nonostante sia per uscire addirittura un fumetto spinoff.

E se Ubisoft si prepara addirittura a presenziare l'E3 2023, non è chiaro quali titoli arriveranno con esattezza alla fiera di Los Angeles.

Il report di Wccftech non sembra dare molta speranza al publisher francofono per il futuro, perché molti studi europei sarebbero stati chiusi.

Stando ad una mail condivisa su Resetera da un dipendente, Ubisoft Benelux è uno degli uffici colpiti dalla mannaia del publisher, insieme ad una serie di sedi europee.

Un "numero di filiali in Europa" verrà chiuso a causa delle difficoltà del publisher causate da quelli che vengono definiti fattori esterni.

Una chiusura che viene imputata al calo delle vendite dei videogiochi fisici e digitali, così come le performance degli ultimi titoli tra cui gli esperimenti free to play e i giochi mobile.

Prodotti che, per altro, nella mail viene specificato che saranno ancora più centrali per l'azienda, nonostante tutto, come ha dimostrato l'ultimo annuncio di playtest.

Ecco un estratto della lettera:

«Per affrontare le sfide del futuro, il management di Ubisoft ha deciso di chiudere una serie di filiali in Europa. Sfortunatamente, l'entità Ubisoft Benelux è soggetta alla prevista chiusura con la maggior parte dei dipendenti che se ne andrà a partire dal 1° aprile 2023. A causa della chiusura, Ubisoft BV esternalizzerà completamente l'attuale distribuzione dei giochi fisici nel Benelux a un distributore che sarà annunciato in una fase successiva.»

Attendiamo a questo punto una conferma per quanto riguarda le altri sedi europee di Ubisoft, mentre l'azienda continua a mostrare giochi come The Crew Motorfest che è stato annunciato di recente.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.