SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tutti i luoghi che vedrete in Ghost of Tsushima saranno esplorabili

Sucker Punch vuole farci immergere nel suo Giappone feudale

Advertisement

Immagine di Tutti i luoghi che vedrete in Ghost of Tsushima saranno esplorabili
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 16/05/2020 alle 19:11

Nell’ultimo PlayStation BlogCast, Sucker Punch ha approfondito alcuni degli aspetti rimasti fuori dal lungo gameplay di Ghost of Tsushima esibito allo State of Play di questa settimana.

Abbiamo già scoperto come sia stato fornito uno sguardo aggiuntivo al combattimento, un elemento abbastanza divisivo per la profondità, o per la sua mancanza, rispetto alle aspettative dei fan.

Un altro particolare di non poco conto riguarda le dimensioni delle ambientazioni che potremo esplorare nell’action adventure in uscita il 17 luglio.

ghost of tsushima

Come spiegato dal game director Nate Fox e dal creative e art director Jason Connell, ogni luogo che vedremo in Ghost of Tsushima sarà liberamente esplorabile.

La possibilità di attraversare i posti raffigurati nel gioco fa parte proprio del suo design, dal momento che uno degli obiettivi di Sucker Punch era consentire ai giocatori di perdersi nella sua interpretazione del Giappone feudale.

A tal proposito, gli sviluppatori volevano che i giocatori guardassero il mondo e non l’interfaccia, e questa è una delle ragioni per cui si è ricorso al vento e agli animali per guidarli nelle ambientazioni.

Lo studio voleva che gli utenti fossero «connessi nella bellezza di Tsushima anziché giocarci come fosse un videogioco», un ragionamento che potrebbe sembrare alquanto aleatorio ma che in realtà rivela come, almeno nelle intenzioni, Ghost of Tsushima nasca come qualcosa di diverso dai tradizionali open world.

Di certo non per una coincidenza l’idea del vento era stata implementata fin dall’inizio nel design del gioco, almeno inizialmente come omaggio ai film di samurai, sino a diventare una feature fondante.

Un’idea che avevamo colto anche negli 8 dettagli che potreste esservi persi dall’ultimo gameplay dell’esclusiva PS4, in cui abbiamo discusso di volpi coccolabili ma anche di qualcosa di un po’ più profondo.

Fonte: Twinfinite

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.