SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Turok sta per tornare, ma non come pensate voi

In Turok: Origins i giocatori vestiranno i panni dei leggendari guerrieri Turok, in un gioco inquadrato però in terza persona.

Advertisement

Immagine di Turok sta per tornare, ma non come pensate voi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 13/12/2024 alle 12:33

Saber Interactive, in collaborazione con Universal Products & Experiences, ha annunciato Turok: Origins, uno sparatutto in terza persona (non un FPS, quindi) ad alto ritmo che riporterà in vita una delle saghe più iconiche del passato. 

Il gioco è in sviluppo per PlayStation 5 (console che trovate su Amazon), Xbox Series X|S e PC (Steam), anche se una data di uscita non è stata ancora rivelata.

«Turok è stato uno dei primi sparatutto su console che abbia mai giocato,» ha dichiarato Matthew Karch, CEO e co-fondatore di Saber Interactive (via Gematsu). 

«Quando abbiamo pensato a quali franchise meritassero un ritorno, Turok era in cima alla lista. Ci piace combinare proprietà intellettuali classiche con meccaniche di gioco innovative. Siamo entusiasti di annunciare finalmente il gioco, ma saremo ancora più felici quando potremo offrire questa esperienza vecchia scuola con un'esecuzione moderna.»

Guarda su

Anche Bill Kispert, senior vice president di Universal Products & Experiences, ha aggiunto:

«Turok è una saga iconica che ha affascinato i giocatori per decenni. Con questo revival, siamo orgogliosi di onorare la sua ricca eredità e reimmaginarla per una nuova era.

Radicato nelle sue origini nei fumetti, questa serie carica di adrenalina merita davvero un ritorno e siamo determinati a offrire un’esperienza emozionante, ricca di storia, azione, combattimenti e creature che soddisferà sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati.»

In Turok: Origins i giocatori vestiranno i panni dei leggendari guerrieri Turok, affrontando feroci dinosauri e una minaccia aliena che mira a distruggere l’umanità nell’intera galassia.

Attraverso armi devastanti, abilità speciali e l’utilizzo del DNA dei nemici caduti, i giocatori potranno migliorare il proprio arsenale e sopravvivere a un’avventura ad alto rischio, da soli o con amici.

Il trailer di annuncio è già disponibile, insieme alle prime schermate del gioco. Staremo a vedere se il ritorno nelle Lost Lands, dove dinosauri e tecnologia futuristica si incontrano, varrà la pena.

Parlando del ritorno di serie storiche del passato, Onimusha: Way of the Sword è stato annunciato ai The Game Awards 2024, il ritorno del grande action Capcom in un soft reboot/remake della saga.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.