SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tre nuovi giochi gratis in estate su Xbox Game Pass

The Alters e Rematch sono entrambi previsti per giugno 2025 direttamente nel servizio Game Pass, assieme a Moonlighter 2: The Endless Vault in estate.

Advertisement

Immagine di Tre nuovi giochi gratis in estate su Xbox Game Pass
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/04/2025 alle 21:29

L'universo indie si prepara a un'annata ricca di sorprese, con il ritorno dell'atteso Triple-I Initiative showcase che ha svelato una serie di titoli destinati a catturare l'attenzione degli appassionati nei prossimi mesi.

La seconda edizione dell'evento ha portato alla luce un panorama variegato di produzioni indipendenti, molte delle quali troveranno casa nell'ecosistema Xbox e, in particolare, nel catalogo Game Pass (potete abbonarvi a prezzo scontato su Amazon).

Le novità più rilevanti riguardano le date di uscita di due titoli molto attesi: The Alters e Rematch, entrambi previsti per giugno 2025 direttamente nel servizio in abbonamento di Microsoft.

Non sono mancati aggiornamenti significativi anche per altri progetti che arricchiranno il catalogo Game Pass, come Moonlighter 2: The Endless Vault e nuovi contenuti per l'ormai celebre Vampire Survivors.

Per quanto riguarda il gioco di 11 bit studios, già noto per Frostpunk, la data d'uscita di The Alters è stata fissata per il 13 giugno 2025. Questo intrigante progetto racconta la storia di Jan Dolski, un semplice lavoratore coinvolto in una missione spaziale che prende una piega inaspettata, costringendolo a creare versioni alternative di sé stesso per sopravvivere.

Sei giorni dopo, il 19 giugno 2025, sarà il turno di Rematch, titolo che promette di mettere alla prova le abilità dei giocatori in un contesto calcistico competitivo. Gli sviluppatori hanno anche annunciato un weekend di beta chiusa previsto subito dopo lo showcase, permettendo ai più curiosi di provare in anteprima il gioco.

Per quanto riguarda Moonlighter 2, i fan dovranno attendere l'estate 2025 per tornare a vestire i panni di Will, il commerciante di giorno e avventuriero di notte che ha conquistato il pubblico nel primo capitolo. Il sequel promette di ampliare l'universo di gioco con nuovi misteri, pericoli e opportunità commerciali.

Insomma, la varietà e la qualità dei titoli presentati conferma come il settore indipendente continui a rappresentare un motore di innovazione fondamentale per l'industria, capace di proporre esperienze diverse che spaziano tra generi e tematiche con una libertà creativa spesso preclusa alle grandi produzioni AAA.

Parlando invece di giochi gratuiti, la nuova infornata dei Free Play Days di Xbox di questa settimana porta nelle case dei videogiocatori tre titoli completamente diversi tra loro.

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona

Il nuovo capitolo Capcom offre animazioni esclusive in terza persona che esaltano il lato più cinematografico del terrore.

Immagine di Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Krafton espande e migliora InZOI con Island Getaway

Krafton svela il nuovo trailer del DLC Island Getaway di InZOI al Gamescom 2025, mostrando gameplay con nuove attività e ambientazioni tropicali.

Immagine di Krafton espande e migliora InZOI con Island Getaway
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola

Il director Naoki Yoshida conferma colloqui positivi con Nintendo e parla di “massimo impegno” per portare i due giochi sulla nuova console.

Immagine di Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.