SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Titanfall è morto, ma c'è una "sorpresa" da parte dello sviluppatore

Addio allo sparatutto di Respawn, ma i server resteranno online.

Advertisement

Immagine di Titanfall è morto, ma c'è una "sorpresa" da parte dello sviluppatore
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 01/12/2021 alle 19:35 - Aggiornato il 02/12/2021 alle 12:12

Il successo ottenuto da Apex Legends ha sempre tenuto viva la speranza tra i fan di Respawn Entertainment, i quali continuano a sperare di vedere un nuovo capitolo della saga di Titanfall, un franchise che non ha mai ottenuto il clamore sperato.

Da tempo la community attende infatti di vedere un sequel ufficiale di Titanfall 2, nonostante i desideri non siano di fatto mai stati esauditi, perlomeno al momento.

Del resto, i fan avevano iniziato a perdere le speranze dopo che nel 2019 era stata confermata la cancellazione di un nuovo capitolo.

Vero anche che gli stessi sviluppatori hanno deciso di intervenire loro stessi sull’argomento tramite un post ufficiale sul proprio profilo Twitter, lasciando intendere come non tutto era ancora stato deciso. Ora, però, è arrivato un altro duro colpo che gli appassionati manderanno giù con molta difficoltà.

L'originale Titanfall non è infatti più disponibile per la vendita, sebbene a detta degli sviluppatori «l'universo continuerà», come riportato anche da GameSpot.

Il gioco sarà anche rimosso dai servizi di abbonamento durante il mese di marzo 2022, anche se i server rimarranno di fatto online.

Poco sotto, il tweet che conferma la triste notizia:

A note about Titanfall. pic.twitter.com/Ew232HkUIo

— Respawn (@Respawn) December 1, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nonostante quindi il titolo uscito al lancio di Xbox One non sarà più disponibile per l'acquisto, i server per poter giocare all'originale Titanfall rimarranno online in modo che i giocatori già in possesso del gioco possano continuare a giocarci.

Il titolo è infatti attualmente giocabile tramite EA Play, il servizio di abbonamento di EA, che è anche incluso come parte di Xbox Game Pass PC e Ultimate.

Ricordiamo in ogni caso che a settembre anche Apex Legends, il popolare battle royale free-to-play di Respawn e Electronic Arts, è stato afflitto da alcuni seri problemi.

Non era la prima volta che gli utenti sono alle prese con bug gravi, visto che uno tra questi resettava addirittura tutti i progressi registrati fino a quel determinato momento.

Infine, per quanto riguarda la cross-progression, Respawn ha confermato che è in lavorazione ma che ci vorrà ancora del tempo prima di vederla attiva e funzionante.

Se vi è venuta voglia di recuperare il secondo capitolo di Titanfall su Xbox One a un prezzo pressoché regalato, cliccate qui!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.