The Witcher, un altro capitolo «morirà» presto (e no, non è GWENT)

The Witcher Monster Slayer, il titolo per smartphone in AR dedicato alla saga di Geralt, è arrivato alla fine del suo ciclo vitale.

Immagine di The Witcher, un altro capitolo «morirà» presto (e no, non è GWENT)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Witcher Monster Slayer, gioco mobile in realtà aumentata location-based di Spokko Games, verrà definitivamente spento il 30 giugno 2023.

Nonostante il successo di capitoli come The Witcher 3 Wild Hunt, che trovate sempre su Amazon, il franchise sembra purtroppo vedere di recente alcuni illustri "caduti".

Solo ieri vi avevamo infatti reso noto che un altro celebre spin-off di The Witcher presto vedrà il supporto ufficiale di CD Projekt interrotto in veste ufficiale.

Ora, come riportato anche da DualShockers, anche il titolo per smartphone in AR dedicato alla saga di Geralt è arrivato alla fine del suo ciclo vitale.

Gli sviluppatori hanno confermato la notizia sull'account Twitter ufficiale del gioco, affermando in un nuovo post sulle FAQ che il titolo non ha raggiunto le aspettative commerciali dello studio.

«Cari Witcher, purtroppo dobbiamo annunciare che il nostro viaggio con The Witcher Monster Slayer sta volgendo al termine. Chiuderemo il gioco il 30 giugno 2023», ha confermato Spokko Games nell'annuncio.

Sebbene lo studio si dichiari "orgoglioso" di aver catturato l'essenza di ciò che significa essere un Witcher nella vita reale, il titolo mobile non è riuscito a soddisfare le aspettative commerciali e verrà quindi chiuso l'anno prossimo.

Cannot get X.com oEmbed

Spokko Games ha confermato che Monster Slayer sarà disponibile per il download su App Store e Google Play Store fino al 31 gennaio 2023. Poi, dal 1° febbraio, il gioco subirà alcune "importanti modifiche".

Nella nostra recensione del gioco vi avevamo reso noto che «The Witcher Monster Slayer prova a dire la sua rivedendo la formula base di Pokémon Go, portando con sé una focalizzazione inedita sull'avventura single player e sui combattimenti. Il gioco riesce ad intrattenere e ad appassionare grazie ad una storia che rievoca le atmosfere cupe e fantastiche tipiche della saga e ad un gameplay semplice ma divertente. Se siete appassionati della serie, vale assolutamente la pena fare un tentativo, soprattutto dato che si tratta di un titolo free-to-play.»