SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher in Unreal Engine 5 sarà "straordinario", parola di CD Projekt

CD Projekt Red svela alcuni dettagli della lavorazione di The Witcher in Unreal Engine 5, e si aspetta di fare grandi cose con l'engine.

Advertisement

Immagine di The Witcher in Unreal Engine 5 sarà "straordinario", parola di CD Projekt
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/04/2022 alle 21:21

A rompere il momento di stasi post-lancio di Cyberpunk 2077 ci ha pensato l'annuncio di un nuovo The Witcher da parte di CD Projekt Red, che sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

Continua quindi la saga di Geralt di Rivia, anche se non sappiamo se lo Strigo sarà effettivamente presente nel nuovo capitolo.

Non sappiamo granché della storia del nuovo capitolo di The Witcher, ma alcuni stanno ipotizzando che Ciri possa diventare assoluta protagonista del gioco.

L'unica cosa che sappiamo è l'identità del medaglione apparso nella prima immagine teaser, relativa ad una scuola che nasconde sorprese.

Qualche ora fa si è tenuto State of Unreal, un evento in cui Epic ha svelato tutti gli aggiornamenti, e le novità, riguardo i suoi progetti dedicati ad Unreal Engine 5.

Sono tanti gli sviluppatori partner di Epic, i quali hanno già avuto modo di mettere le mani in anticipo sul nuovo e portentoso engine, per familiarizzare con le sue potenzialità.

Tra questi c'è ovviamente CD Projekt Red che, stando alle dichiarazioni fatte durante l'evento, ha grandi aspettative per il nuovo The Witcher.

Il CTO dell'azienda, Pawel Zawodny, ha spiegato che il team si è convinto di Unreal Engine 5 per via del supporto alle dinamiche open world, che ha colto l'attenzione di CD Projekt Red:

«Questo apre un nuovo capitolo per noi, dove vogliamo davvero vedere come la nostra esperienza nella costruzione di giochi open world si combini con tutto il potere ingegneristico di Epic.»

Successivamnete, Zawodny ha specificato che CD Projekt Red lavorerà a stretto contatto con Epic, "con l'obiettivo di ottenere qualcosa di straordinario".

A prescindere da quello che sarà il risultato finale, CD Projekt Red ha promesso che non ripeterà gli errori di Cyberpunk 2077 con il nuovo The Witcher.

Titolo che si è aggiornato nella sua versione next-gen, e che adesso accoglie anche dei minigiochi inediti grazie ai fan.

Unreal Engine 5 si è mostrato, di recente, in una tech demo per Xbox Series X che è decisamente impressionante.

Cyberpunk 2077 è sempre disponibile su Amazon, al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.