Dualshockers.com ha intervistato il Game Director di The Witcher 3: Wild Hunt, Konrad Tomaszkiewicz. Oltre alle domande e risposte, di cui alcune riportate (quasi) integralmente nella presente news, vi riportiamo alcune brevi info apprese dall’articolo completo: CD Projekt non introdurrà elementi stealth, né implementazioni cloud, né multiplayer. Sui REDKit inoltre, ci si concentrerà solo una volta lanciato il gioco.Vi lasciamo ora all’estratto dell’intervista del connazionale Giuseppe Nelva:- Molti in CD Projekt hanno affermato che The Witcher 3 sarà seamless ( in questo caso intende mancanza di caricamenti tra interni ed esterni ndr). Cosa ci puoi dire?Tomaszkiewicz: “Quello è il piano, ma non prendetelo come una promessa…stiamo lavorando duro sulle transizioni tra interni ed esterni, così da eliminare qualsiasi schermata di caricamento“- Geralt ha subito alcune modifiche di design, come la barba o un fisico più robusto: avrà implicazioni anche sul gameplay? T: “In effetti c’è una ragione più profonda a tutto questo. In poche parole, Nilfgaard sta invadendo le terre a nord e c’è molto caos. Geralt è libero dalle influenze politiche presenti in The Witcher 2. Per la prima volta, è solo con sé stesso e non ha tempo per curarsi del proprio aspetto: è molto più robusto e, dico io, anche più mascolino. Molte cose gravi stanno per accadere in Wild Hunt, e volevamo simboleggiarlo attraverso Geralt.” – The Witcher 2 ha subito alcune razionalizzazioni del sistema di combattimento nelle ultime patch rilasciate: dobbiamo aspettarci questo trend anche in The Witcher 3?T: “The Witcher 3 ha un approccio evolutivo rispetto al passato, anche se il sistema è stato totalmente rifatto. Resterà lo spirito del predecessore, ma sarà più fluido, reattivo e meno caotico. Ora, i giocatori noteranno ogni animazione, evidenziata dai movimenti della telecamera. Non c’è alcun bottone da schiacciare per l’hack and slash qui: il sistema crea dei combattimenti più intuitivi e reattivi.Abbiamo aggiunto una tonnellata di nuove sequenze d’azione rispetto a TW2. Non ci sono QTE e grazie al nuovo sistema di crescita ad albero, potrete creare il vostro Geralt.” – In TW2 l’IA è piuttosto avanzata. Cosa ci aspetta in TW3?T: “Vogliamo arricchire il gioco con le tradizioni locali dei PNG, rendendole visibili al giocatore. Inoltre, come già accadeva nel precedente capitolo, reagiranno realisticamente ai cambiamenti meteorologici e agli attacchi.” – TW2 conteneva alcuni contenuti erotici. Ci saranno scene per soli adulti anche in The Witcher 3?T: “TW2 non era per adulti per le scene erotiche, ma per il fatto che fosse pieno di sanguinose battaglie, diseguaglianze sociali e guerre. Almeno è così che la vediamo.Comunque in The Witcher 3 Geralt potrà avere relazioni intime con frequenza maggiore, di pari passo con l’aumento di violenza del mondo di gioco.“- Siete in prima linea nell’adozione della next-gen. State già lavorando con le due console, come vi siete trovati con i devKit di PS4 e Xbox One? Quali sono le differenze tra le due?T: “Sì, Microsoft e Sony ci hanno mandato i devkit ben prima dell’E3. Entrambe sono molto potenti e sviluppare con loro è un piacere.“