SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Real Race 2021 e Lamborghini eSports: tempo di incoronare i vincitori

Tempo di incoronare i vincitori: Lamborghini eSports ha svelato chi ha trionfato a The Real Race 2021.

Advertisement

Immagine di The Real Race 2021 e Lamborghini eSports: tempo di incoronare i vincitori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/11/2021 alle 11:43

Dopo la finale svoltasi sul leggendario tracciato di Misano Adriatico, Lamborghini eSports ha annunciato i vincitori dell'edizione 2021 di The Real Race: la competizione si è svolta da giugno a novembre, riunendo ben 3.150 piloti da tutto il mondo, che si sono affrontati nella simulazione di Assetto Corsa Competizione.

«L’evento si è svolto tramite tre campionati regionali: 750 i piloti in Asia, 800 in Nord America e America Latina e 1600 tra Europa, Medio Oriente e Africa. I partecipanti si sono sfidati in oltre dieci gare per avere l’opportunità di visitare la casa di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, così come di diventare il primo pilota digitale ufficiale Lamborghini in ambito eSports. A The Real Race hanno preso parte 160 piloti americani, 129 dalla Gran Bretagna, 156 francesi, 141 tedeschi, 169 italiani, 22 austriaci, 16 svizzeri, 31 giapponesi, 28 russi, 13 cinesi, 95 australiani, 91 brasiliani, 64 dal suolo africano e 19 dal Medio Oriente» ci spiega il comunicato ufficiale che ha accompagnato il termine delle competizioni.

I piloti si sono accomodati nell'abitacolo virtuale della Lamborghini Huracàn GT3 EVO, tre volte vincitrice della 24 ore di Daytona.

Dopo numerose gare, tre piloti sono stati incoronati campioni: Jordan Sherratt (Sud Africa) per Europa, Medio Oriente e Africa, Fidel Moreira (Brasile) per Nord America e America Latina, Andrew O’Hara per l’Asia. Sherratt, terzo nella classifica generale del campionato 2020, ha commentato dopo la vittoria che «la stagione è stata intensa e piena di concorrenza sin dall’inizio e vincere tre gare è stato un grande traguardo! Questa competizione mi ha permesso di alzare ulteriormente il mio livello e di dare il 110% in ogni gara, dunque sono davvero soddisfatto delle mie performance. Infine ci tengo a ringraziare Lamborghini, organizzatrice e sponsor, per aver reso questo prestigioso evento possibile».

«Siamo orgogliosi di essere riusciti a far svolgere la competizione durante questi sei mesi e che sia andata così bene», ha commentato Federico Foschini, Chief Marketing e Sales Officer di Lamborghini. «Questa edizione di The Real Race si è rivelata un successo grazie a una media di oltre 200 piloti per evento e un numero enorme di partecipanti in tutti e tre i campionati. I migliori piloti virtuali hanno partecipato a The Real Race e si sono messi alla prova ancora una volta. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai vincitori per offrirgli un’esperienza unica nella nostra sede italiana e consentire a uno di loro di iniziare la propria carriera eSports diventando il primo pilota virtuale Lamborghini».

Potete vedere i risultati completi della competizioni sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.