SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Quarry sarà il sequel spirituale di Until Dawn, afferma Supermassive

Dopo il reveal di poche ore fa, Supermassive Games approfondisce The Quarry, spiegando perché non fa parte della Dark Pictures Anthology.

Advertisement

Immagine di The Quarry sarà il sequel spirituale di Until Dawn, afferma Supermassive
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2022 alle 18:56 - Aggiornato il 18/03/2022 alle 15:03

Poche ore fa abbiamo visto The Quarry, il nuovo progetto di Supermassive Games che, neanche a dirlo, sarà ovviamente un videogioco horror.

D'altronde gli autori di Until Dawn hanno fatto delle avventure inquietanti il loro marchio di fabbrica, in varie declinazioni possibili.

Come quelle messe in scena nella The Dark Pictures Anthology, la serie di videogiochi horror di cui fa parte anche l'ultimo House of Ashes, di cui vi abbiamo parlato.

Un reveal, quello di The Quarry, annunciato a sorpresa ieri, dopo un po' di rumor e qualche indiscrezione generale.

Una delle cose che più ci ha sorpreso di The Quarry è che non fosse parte della The Dark Pictures Anthology, nonostante Supermassive Games non l'abbia ancora conclusa.

Considerato quanto impegno sia stato, e verrà, profuso all'interno di questa serie, è curioso vedere che il team si sia impegnato anche in videogiochi che non ne fanno parte.

Come abbiamo visto qualche ora fa, The Quarry sembra effettivamente molto distante dai toni dell'antologia di videogiochi e, ai microfoni di IGN US, il team ha spiegato il perché.

Will Byles, director del titolo, ha specificato che The Dark Pictures Anthology ha la peculiarità di essere composta da esperienze più brevi, ma che escono con una cadenza più elevata.

Ma The Quarry, come Until Dawn, sarà invece un'esperienza più corposa ispirata ai trope tradizionali degli horror:

«È molto più leggero. Ha un sacco di quelle cose strane ed auto-referenziali come Scream dove tutti conosciamo le regole, e le regole sono "non aprire quella porta", o "quando c'è una botola con un rumore dietro, lasciala stare"»

Insoma pare proprio che, se siete orfani dell'avventura horror uscita nei primi anni di PlayStation 4, questo nuovo progetto farà decisamente al caso vostro.

Until Dawn è stato rielaborato, di recente, anche per PlayStation 5, ma senza una vera novità in quanto a performance tecniche.

Se volete sapere tutto su The Quarry, invece, qui trovate la notizia sul reveal di qualche ora fa.

Potete recuperare i tre titoli della The Dark Pictures Anthology in un comodo cofanetto su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco

Un gioco Steam che unisce l'avventura di Uncharted all'azione adrenalinica di John Wick in un'esperienza di gioco coinvolgente e dinamica.

Immagine di Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo

Fan remake di Need for Speed Underground 2 ricreato in Unreal Engine 5 da apfelbaum per offrire un'esperienza di guida completamente rinnovata.

Immagine di Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale

Il 71% degli italiani si sentono meno stressati grazie ai videogiochi, ma anche meno ansiosi e meno soli. Insomma, i videogames fanno bene.

Immagine di A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate

Square Enix annuncerà un nuovo titolo Dissidia Final Fantasy per iOS e Android il 14 ottobre alle 12:00 ora italiana durante una live streaming.

Immagine di Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis

Metropolis ci costringe a confrontarci con l'interrogativo più fondamentale di tutti: cosa significa, in definitiva, essere umani?

Immagine di Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Steam regala 12 giochi gratis senza condizioni
  • #2
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #3
    Un Ratchet and Clank perduto è stato riportato alla luce
  • #4
    Quanto conosci Uncharted? Mettiti alla prova nel quiz!
  • #5
    Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.