SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part III potrebbe essere già entrato in produzione

Secondo un insider affidabile, The Last of Us Part III sarebbe il nuovo gioco in lavorazione di Naughty Dog e Neil Druckmann.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part III potrebbe essere già entrato in produzione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/12/2022 alle 10:09

Continua ad essere ancora avvolto nel mistero il prossimo progetto di Naughty Dog e Neil Druckmann, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe poi non essere così sorprendente: secondo un affidabile insider, The Last of Us Part III sarebbe infatti attualmente già in lavorazione.

Il sequel del secondo capitolo di The Last of Us (lo trovate a meno di 10 euro su Amazon) era già stato confermato dagli sviluppatori, anche se non era chiaro se sarebbe stato il nuovo progetto in arrivo o se si sarebbe trattato di un'eventualità prevista solo per un futuro lontano.

Negli scorsi mesi era già emerso che la prima bozza della sceneggiatura sarebbe stata già completata e adesso, se le indiscrezioni fossero confermate, i lavori di produzione per il terzo episodio sarebbero già effettivamente in corso.

L'insider ViewerAnon, particolarmente conosciuto per i suoi leak per il Marvel Cinematic Universe ma che ha recentemente svelato dettagli anche sullo show di The Last of Us e di videogiochi in uscita, ha infatti svelato che sarebbe proprio Part III il nuovo gioco di Neil Druckmann, attualmente in produzione presso Naughty Dog.

ViewerAnon si è finora dimostrato particolarmente affidabile per i suoi leak riguardanti i videogiochi, pur ammettendo che «non è la sua industria principale», motivo per il quale le sue dichiarazioni non sono passate inosservate ai più grandi fan della serie.

Cannot get X.com oEmbed

L'insider ha poi risposto ad alcune domande dei fan, chiarendo che The Last of Us Part III uscirebbe comunque dopo Factions, il progetto multiplayer legato alla saga, mentre per quanto riguarderebbe un ipotetico nuovo Uncharted non sarebbe Naughty Dog ad occuparsene, confermando un leak arrivato nelle scorse giornate.

Cannot get X.com oEmbed

Pur essendosi dimostrato più volte affidabile in passato, non possiamo fare altro che ricordarvi come sempre che si tratta di un leak non confermato ufficialmente e di cui non possiamo sapere con certezza l'effettiva veridicità.

Di conseguenza, vi invitiamo a prendere tale notizia con le dovute precauzioni: se dovessero arrivare ulteriori conferme sull'effettivo inizio dei lavori per The Last of Us Part III, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Se la notizia fosse confermata, ai fan non resterebbe che immaginare quale potrebbe essere la trama della terza avventura di Ellie: una IA ha già provato a immaginarla, con dei risultati curiosi e bizzarri allo stesso tempo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.