SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II: Neil Druckmann si 'scusa' per il crunch

Druckmann ha deciso di parlare più chiaramente di quelle settimane di lavoro estremo.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II: Neil Druckmann si 'scusa' per il crunch
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 16/07/2020 alle 22:20
The Last of Us Part II
è sicuramente un gran gioco, in grado però di sollevare un numero di polemiche impressionante ancora prima di raggiungere gli scaffali dei negozi.

Il “polverone” è infatti iniziato già durante lo sviluppo del gioco, più precisamente a seguito dell’accusa di alcuni ex dipendenti di Naughty Dog, i quali avevano accusato la casa di sviluppo di costringere i vari sottoposti a turni di lavoro massacranti (parliamo di circa 12 ore di lavoro al gioco e circa 100 a settimana), il cosiddetto cruch tanto odiato dagli addetti ai lavori e fonte di enormi polemiche da parte della community di giocatori.

Ora, in occasione di un’intervista durante il podcast ufficiale di Troy Baker – chiamato LeGiT (Let’s Get Into It) – il director Neil Druckmann ha deciso di parlare più chiaramente di quelle settimane di lavoro estremo, “scusandosi” (le virgolette sono d’obbligo) per non essere riuscito a bilanciare il tempo a disposizione dei dipendenti.

Druckmann afferma infatti senza troppe remore di avere in parte fallito per quanto riguarda il bilanciamento tra impegno in ufficio e vita privata del team di sviluppo.

L’autore ha anche rimarcato il fatto che diversi componenti dello staff hanno abbandonato il progetto poiché incapaci a soddisfare i ritmi di lavoro (in ogni caso estremamente più alti rispetto alla media richiesta per un titolo qualsiasi).

Il director dell’ultima avventura di Ellie ha però precisato che a volte è stata proprio la “passione” verso il progetto a spingere i vari sviluppatori a dare il massimo, superando anche il sottile confine che separa i turni di lavoro regolari dal cosiddetto crunch (nessun dipendente sarebbe infatti stato frustrato durante lo sviluppo del gioco).

Ricordiamo in ogni caso che Druckmann ha anche avuto modo di “sfogarsi” circa l’odio rivolto verso The Last of Us Part II, specie per quanto riguarda il patetico episodio di review bombing su Metacritic prima ancora dell’uscita del titolo e anche relativamente ad alcune insinuazioni davvero originali sullo sviluppo del gioco.

The Last of Us Part II è in ogni caso disponibile in esclusiva su console PS4 dal 19 giugno 2020.

Fonte: YT | Via: GamingBolt

Se volete mettere le mani sul secondo capitolo della serie Naughty Dog al prezzo più basso possibile, il nostro consiglio è di dare un’occhiata a questa offerta speciale che trovate su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.