In una recente Q&A, il lead game designer Rick Cambier ha spiegato un po’ più nel dettaglio il funzionamento della spettacolare demo di The Last of Us Part II vista all’E3 2018.In particolare, Cambier ha rivelato la presenza di un tasto per schivare e di uno per accovacciarsi, che daranno ad Ellie una maggiore capacità di movimento rispetto al Joel del primo capitolo.“Abbiamo un tasto dedicato alla schivata, che è stato mostrato nel due contro uno nel trailer, quando arriva un attacco e lei schiva verso la macchina”, ha articolato. “È una schivata contestuale. Le cose melee contestuali sono sempre state una grande feature nel primo gioco e ora vi abbiamo incorporato la schivata per aggiungere una sfida più complessa nel sistema melee”.Quanto alla possibilità di accovacciarsi, invece, non ci sarà alcunché di contestuale, dal momento che “è un tasto; puoi farlo ovunque”. “Ci sono spazi in cui nascondersi in un livello, se guardate attentamente nel trailer. Potete anche vedere che viene usato per avvicinarsi al gruppo senza essere visti attraverso la vegetazione che aiuta a nascondere il giocatore”.A questo punto, si spiega più facilmente la spettacolarità del gameplay mostrato al PlayStation Showcase, che era parso talmente perfetto e fluido da risultare persino finto.Restano da chiarire tanti momenti della narrazione e della storia, che a quanto trapelato potrebbe essere basata su più piani temporali diversi.
Fonte: VG247.com