SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us ha un problema con le fasi stealth? La risposta è evidente

Nascondersi non sembra essere la maggiore qualità di Ellie.

Advertisement

Immagine di The Last of Us ha un problema con le fasi stealth? La risposta è evidente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/10/2021 alle 20:08

Il primo The Last of Us è sicuramente un titolo in grado di entrare nella storia delle piattaforme PlayStation, trattandosi di fatto di uno dei giochi più importanti tra quelli sviluppati da Naughty Dog.

L'avventura di Ellie e Joel è infatti un’esperienza davvero indimenticabile oggi come ieri, sia dal punto di vista narrativo che puramente ludico, pad alla mano.

Il gioco originale diventerà tra le altre cose anche una serie TV targata HBO davvero molto attesa, la quale promette di mandare in brodo di giuggiole i fan originali.

Sempre su SpazioGames abbiamo del resto da poco pubblicato le 10 curiosità che forse non conoscevate sul titolo, in modo da recuperare qualche chicca che magari avete perso per strada in questi anni.

Tra le critiche rivolte al primo capitolo vi è certamente una gestione non propriamente perfetta delle fasi stealth, le quali - nonostante rappresentino di fatto una buona fetta del gameplay - nel gioco originale non erano di certo lo stato dell'arte.

Se n'è accorto nuovamente un utente Reddit, il quale ha portato all'attenzione della community un problema occorso durante una partita nei panni di Joel.

Dal video che trovate poco sotto, infatti, l'IA che muove la giovane Ellie sembra non prendere troppo in considerazione l'approccio maggiormente riflessivo del suo compagno.

Poco sotto, il filmato che mostra il tesissimo momento di gioco (come se non bastasse, a livello di difficoltà Survivor).

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Vero in ogni caso che in The Last of Us Part II l'intelligenza artificiale dei propri compagni di viaggio è stata migliorata - e di molto - rispetto all'episodio originale uscito in origine su PS3.

Staremo a vedere se nel (presunto) remake del primo The Last of Us di cui si parla da mesi ciò servirà a correggere in corsa anche questi "difetti" relative al gameplay di un gioco altresì perfetto.

In attesa che Naughty Dog confermi ufficialmente la lavorazione della Part III, alcuni fan hanno iniziato a speculare sulla storia del prossimo capitolo.

Senza dimenticare anche che il multiplayer dedicato a The Last of Us Part II è effettivamente in arrivo, come confermato dagli stessi sviluppatori.

Per concludere, avete visto anche che qualcuno ha deciso di far vivere a Ellie e Dina una vita felice, all’interno di un simulatore di vita ben noto ai giocatori?

Se volete scoprire come procede la storia di Ellie e Joel, non perdetevi il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Part II, a un prezzo imperdibile su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di agosto

Il catalogo di Prime Gaming si aggiorna con 2 nuovi giochi gratis da riscattare e scaricare su PC: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"

Konami ha confermato il ritorno di Guy Savage in Metal Gear Solid Delta, con un nuovo minigioco sviluppato da PlatinumGames.

Immagine di Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ora Sony taglia il prezzo di PS5, ma non da noi

Sony applica sconti su PlayStation 5 in Cina mentre aumenta i prezzi negli Stati Uniti, creando una strategia di prezzi differenziati in base ai territori.

Immagine di Ora Sony taglia il prezzo di PS5, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil

Capcom starebbe trattando il remake di Code Veronica come un vero capitolo principale, con produzione Tripla A e atmosfera rinnovata.

Immagine di Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #4
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #5
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.