SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Game Awards: voti del pubblico sono diventati una guerra pro o contro The Last of Us - Part II

Che The Last of Us - Part II fosse stato amato e odiato era risaputo da tempo: che le persone si sarebbero organizzate per i TGA 2020 no.

Advertisement

Immagine di The Game Awards: voti del pubblico sono diventati una guerra pro o contro The Last of Us - Part II
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 08/12/2020 alle 10:53

Nel mondo ideale che immaginiamo, i videogiocatori passano ogni istante di tempo libero che vogliono mettere a disposizione del loro tempo libero a... videogiocare, ovviamente. Terminato il lavoro, la scuola, l'università, gli impegni in genere, cosa c'è di meglio di sedersi davanti al proprio PC, la propria console e partire per un nuovo viaggio? Farsi la guerra tra videogiocatori, a quanto pare.

Come vi abbiamo riferito, infatti, la candidatura di The Last of Us - Part II tra i giochi dell'anno votati dagli utenti ai The Game Awards 2020 sta creando dei curiosi (non siamo sicuri che sia l'aggettivo adatto) casi, anche in seguito a un tweet in cui Neil Druckmann di Naughty Dog invitava gli appassionati a votare per «far perdere il caps lock agli hater». 

Prima e dopo l'uscita, The Last of Us - Part II è stato bombardato anche perché qualcuno che si diceva fan si era accorto solo nel sequel dell'omosessualità di Ellie

Così come a giugno un gioco che parla di punti di vista e della volatilità dell'essere nel giusto e avere ragione era diventato terreno di battaglia tra chi aveva già deciso cosa pensarne, sei mesi dopo il fenomeno si sta ripetendo. Inizialmente in vantaggio nelle votazioni del pubblico, il titolo di Naughty Dog è stato sorpassato ampiamente dall'incolpevole e apprezzato Ghost of Tsushima, che si ritrova suo malgrado coinvolto in una diatriba di cui Sucker Punch avrebbe fatto volentieri a meno.

Apprendiamo, infatti, che sul sito 4Chan delle vere e proprie "spedizioni" si sono organizzate per votare il gioco ambientato nell'antico Giappone per assicurarsi che The Last of Us - Part II non vincesse il premio del pubblico.

After the hack and all the TLOU2 and 4chan users going for GoT because its a "NOT TLOU2" vote, I feel comfortable invalidating this. GoT deserves to win fairly, not because it's the "other" option. I'm willing to bet a lot of people didn't even play either game.

— PastelNoir #ThankYoucignature (@PastelN0ir) December 8, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Cannot get X.com oEmbed

Poteva il fenomeno finire qui? Ovviamente no, perché dall'altra parte dello schieramento i sostenitori del gioco, con alcuni che lo scrivono apertamente sui social, si sono organizzati con account multipli per votare ripetutamente il titolo con protagonista Ellie.

Abby, elemento chiave a sorpresa di TLOU II, è un altro dei temi su cui ha dibattuto la community, con tanto di minacce di morte all'attrice

È essenzialmente la replica di quanto accaduto all'uscita, con valanghe di 0 e di 10 senza nessun commento a corredo che avevano invaso Metacritic (con il primo gruppo che, complici i contenuti del gioco anche dal punto di vista politico, era estremamente più agguerrito del primo, va detto), al punto da costringere l'aggregatore a cambiare la politica per le recensioni degli utenti.

Sei mesi dopo, insomma, la community è ancora ferma allo stesso identico punto: farsi la guerra su un videogioco di cui, non fanno altro che confermarlo facendosi la guerra sostenendo di aver ragione, c'era estremamente bisogno.

Se volete portare a casa The Last of Us – Part II vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.