Nella lunga notte tra giovedì e venerdì, The Game Awards 2018 ha proposto un’esibizione live del tema di Devil May Cry 5.
Il brano, “Devil Trigger”, è stato eseguito da Casey Edwards in collaborazione con Ali Edwards e, come capita spesso quando canzoni del genere vengo offerte live, i cinque minuti riservatigli sono stati tra i migliori dell’intero evento.
La performance è stata ben coordinata tra i due artisti, dalle buone qualità canore, e accompagnata da una buona esecuzione musicale.
A rendere il tutto più scenico una presentazione in stile MTV dei metallari e i fuochi d’artificio sul palco di The Game Awards 2018.
Con queste scene bene in mente, stamani sono andato ad ascoltare la canzone in versione album, e con mia sorpresa le ho preferito di gran lunga quella live.
Ad essere onesto, non è la prima volta in cui mi capiti di preferire un pezzo dal vivo rispetto alla sua controparte originale, pur con una buona dose di imperfezioni dovute all’heat of the moment.
Ma in questo caso non ho avuto alcun dubbio: Devil Trigger in studio è troppo distorta e finta per potermi piacere, mentre quella live di stanotte, più sporca, umana e incazzata, ha colto nel segno.
Voi quale delle due preferite, invece?