TellTale : aficionados dell'adventure

Avatar

a cura di Metalwing

Secondo il CEO di TellTale Games, Dan Connors, i giocatori del genere adventure si distinguono dai giocatori in generale perchè sono come gli aficionados del vino: in un’intervista con il sito Siliconera, Connors dichiara che i giochi d’avventura sono come un buon vino, ovvero vengono giocati da gente che ne sa apprezzare le sfumature.”Penso che il problema con i giochi d’avventura è che se non si capisce come funzionano, se ne si sta giocando per la prima volta ed è costruito per un giocatore del genere avdenture, non si andrà oltre il primo puzzle perché non si riesce a pensare in quel modo.“, ha dichiarato Connors nell’intervista.Purtroppo, se quel primo puzzle non si rivolge agli appassionati d’avventura, questi non saranno coinvolti nel gioco: “E’ diventato un club d’elite in un certo senso, e si ha quasi l’impressione di guardare dall’alto in basso le nuove persone che cercano d’entrare in questo genere. I giochi d’avventura sono come un buon vino. E’ come un sinonimo di qualità dove le persone che lo capiscono vogliono che sia sofisticato. E’ questa la sfida.“.Ma è una sfida che Telltale vuole vincere, ed è qualcosa in cui vuole diventare esperto in quanto i giochi stanno diventano sempre più mainstream: “Il fatto è che ora, ognuno ha esperienza con i giochi. C’è stato un tempo in cui anche navigare in un menù portava la gente a non giocare ai videogiochi. Ora ci sono più persone che hanno superato questo ostacolo. la fascia di persone si è spostata dai 18-34 anni ai 7-60 anni, dove ora tutti hanno esperienza con i videogiochi.“.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.