Rispondendo ad un fan su Twitter, Katsuhiro Harada, game director e producer, ha spiegato come mai Tekken 7 non sia stato aggiornato per supportare nativamente Xbox One X.Harada ha precisato che chiaramente Xbox One X sarebbe in grado di sbloccare un potenziale maggiore per il picchiaduro, più precisamente si potrebbe pensare ad una risoluzione 4K, ma che ci sono dei problemi alla base dell’assenza di un update in tal senso.Stando al giapponese, infatti, il motore grafico dietro Tekken 7 – l’Unreal Engine 4 – avrebbe bisogno di modifiche sostanziali per poter permettere l’introduzione di un aggiornamento per la nuova console Microsoft.“Le specifiche sono abbastanza”, ha commentato, “ma (…) con il nuovo hardware dovremmo cambiare enormemente il modo in cui accedere alla memoria del nostro gioco”.Un processo non impossibile e non dettato da una particolare condizione posta dalla piattaforma da 6 teraflops, ma che evidentemente richiederebbe tempo e risorse che il team di sviluppo pensa di dover dedicare ad altro.Nel caso voleste saperne di più sul gioco, potete intanto consultare la nostra recensione di Tekken 7.
The spec is enough (Of course TEKKEN7 is 4K compatible with Steam).But It requires a significant update of Unreal (UE version of TK7) for X. With the new hardware, we’ve to change the way access our memory greatlyRT @Taskmaster90 why was Tekken7 4K too hard to make for Xbox X?
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) 16 febbraio 2018