SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Su Twitter è febbre del dabbing nei videogiochi, con tanto di Mario, Sonic e Mega Man

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/09/2017 alle 00:00

Internet è un mondo pieno di particolarità. Lo è a tal punto che, da qualche tempo, sui social network trovate alcune correnti di pensiero che odiano il fatto che il “dabbing”, la mossa di esultanza divenuta un tormentone un po’ ovunque, sia stata “rubata” dai bianchi. Il dibattito sulle piattaforme social è in corso e qualche giorno fa qualcuno si è anche rivolto all’ESRB, ente statunitense che valuta i contenuti dei videogiochi, per chiedere che la mossa venga bandita dall’intrattenimento elettronico.La risposta dell’ESRB non si è fatta attendere ed ha visto l’ente spiegare che non è solito bandire dei contenuti dai videogiochi. Comunque, starebbe lavorando a linee guida per l’inserimento del dabbing nei videogiochi, perché “siamo all’ultima moda”. Ecco il tweet:

We don’t ban things. That said, we’re in the process of developing disclosure materials for #dabbing. We are hip.

https://t.co/pSWuP0SWeT

— ESRB (@ESRBRatings) 30 agosto 2017

La parte più curiosa della vicenda risiede però nelle risposte a pioggia arrivate da alcuni dei più popolari account dedicati all’industria dei videogiochi, che vanno da Nintendo a Mega Man, passando per Sonic e perfino Doom. Da notare il tweet di Nintendo, che indica il dabbing con valutazione “E for everyone”, ossia come adatto a tutti:

Dabbing is E for everyone! pic.twitter.com/okQvzU9GMr

— Nintendo of America (@NintendoAmerica) 30 agosto 2017

🤔 pic.twitter.com/mM2WBMKOUt

— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) 30 agosto 2017

…that’s dab-atable. pic.twitter.com/opiXMEglZD

— DOOM (@DOOM) 30 agosto 2017

Get equipped with…

Meme Buster pic.twitter.com/ZrZnItRQe3

— Mega Man (@MegaMan) 31 agosto 2017

Anche l’ESRB si è prestato a queste risposte scherzose, facendo notare che “non ci siete di aiuto”:

You’re not helping!

— ESRB (@ESRBRatings) 30 agosto 2017

Di fronte all’utente che ribadiva l’assoluta necessità di occuparsi di questo “problema”, il tweet dell’ESRB è stato ancora più scherzoso, tanto che fa riferimento ad una collaborazione i più prestigiosi servizi segreti e i federali per arginare il grave problema
:

We understand. We’re also working with the CIA, FBI and CDC to address the #dabbing. Parents need to be aware.

— ESRB (@ESRBRatings) 30 agosto 2017

Per tutti i folli tweet che hanno animato la conversazione, con tanto di altri esempi di dabbing realizzati dagli utenti con i personaggi dei videogiochi, fate riferimento a questo link.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi

Alcuni utenti fortunati potranno provare EA Sports FC 26 in anteprima: ecco come provare a partecipare alla beta gratis in arrivo.

Immagine di Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent

Sony sostiene che Light of Motiram è stato annunciato da Tencent dopo il rifiuto di una proposta di collaborazione tra le due aziende.

Immagine di Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0

Nintendo rilascia l'aggiornamento 20.3.0 per Switch 2 e Switch, con miglioramenti di stabilità e modifiche tecniche nel backend.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto

Abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima Grounded 2, l'ultima fatica di Obsidian Entertainment ed Eidos Montreal.

Immagine di Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'annuncio di Assassin's Creed Black Flag Remake sarebbe imminente

I fan di Assassin's Creed ipotizzano un annuncio imminente dopo le anticipazioni di un noto leaker di PlayStation Store: è il remake di Black Flag?

Immagine di L'annuncio di Assassin's Creed Black Flag Remake sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.