Lo studio di The Messenger annuncia l'RPG a turni Sea of Stars

Sea of Stars includerà un grande mondo da navigare con sei personaggi giocabili e un ciclo giorno/notte da poter manipolare a piacimento

Immagine di Lo studio di The Messenger annuncia l'RPG a turni Sea of Stars
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sabotage Studio ha annunciato Sea of Stars, un nuovo RPG a turni. Il reveal era stato anticipato da un teaser nelle scorse settimane.

Il team responsabile dell’apprezzato The Messenger, un tributo del 2018 a classici come Ninja Gaiden, ha svelato un primo trailer per il progetto, che verrà realizzato nel momento in cui una raccolta fondi da 90.000 dollari su Kickstarter dovesse avere successo.

Dal momento che il gioco non ha ancora un publisher, e potrebbe non averlo mai, lo sviluppatore vuole capire se ci sia interesse da parte del pubblico nei confronti di un titolo del genere. Considerando il successo di The Messenger, difficilmente un crowdfunding promosso dalla compagnia indie potrebbe andare storto.

Il gioco è ambientato nello stesso universo di The Messenger – nel quale entreranno tutti i futuri titoli di Sabotage -, poche centinaia o migliaia di anni prima degli eventi di quella storia, ed è ispirato a JRPG come Chrono Trigger.

Sea of Stars includerà un grande mondo da navigare con sei personaggi giocabili e un ciclo giorno/notte da poter manipolare a piacimento. Ci sarà anche una meccanica di puzzle solving.

Le piattaforme previste per il momento sono genericamente PC e console, mentre per il lancio si stima serviranno altri due anni: l’obiettivo è il 2022.

Fonte: DualShockers