Steam, nuovo gioco gratis del weekend per i fan dell'horror

Questo fine settimana Steam vi offre un weekend gratuito su The Texas Chain Saw Massacre, l'horror multiplayer basato sul celebre film.

Immagine di Steam, nuovo gioco gratis del weekend per i fan dell'horror
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Anche questo fine settimana potrete divertirvi con il weekend gratuito proposto da Steam: lo store di casa Valve vi offre la possibilità di provare senza costi aggiuntivi un gioco appositamente selezionato.

La prova è valida per tutto il fine settimana e non richiede alcun tipo di acquisto, ma solo essere in possesso di un regolare account su Steam: questa volta potrete divertirvi con un horror multiplayer asimettrico, perfetto per i fan del genere.

Si tratta di The Texas Chain Saw Massacre, gioco basato sull'omonimo film horror del 1974 — da noi noto come "Non aprite quella porta" — in cui le vittime dovranno sopravvivere ai pericolosissimi membri della famiglia Slaughter.

I giocatori che interpretano le vittime dovranno sfruttare ingegno e furtività per tentare la fuga verso la libertà, trovando tutti gli strumenti perfetti per sopravvivere: chi interpreterà uno dei membri della famiglia dovrà invece braccare gli ospiti e assicurarsi che non riescano a fuggire.

Da oggi e per altri 3 giorni potrete provare l'edizione completa di The Texas Chain Saw Massacre da soli o in compagnia dei vostri amici, per divertirvi in violentissime partite horror e scoprire se avete davvero la stoffa per sopravvivere.

Per accedere alla vostra nuova prova gratuita, non dovete fare altro che dirigervi al seguente indirizzo e fare clic sul pulsante "Avvia gioco": dopo che Steam avrà completato l'installazione potrete divertirvi senza alcun reale limite, a parte ovviamente quello temporale e riservato a questo fine settimana.

Se vorrete continuare a giocarci dopo questo weekend gratuito, sarà ovviamente necessario acquistarlo (se preferite l'edizione console, la trovate su Amazon): cogliamo l'occasione per segnalarvi che su Steam è disponibile un'offerta speciale dedicata che vi permette di acquistare il gioco completo e il DLC Nancy con il 60% di sconto.

Se cercate altri giochi gratis con cui divertirvi su PC, vi ricordiamo che su Epic Games Store è già disponibile il nuovo omaggio settimanale.

Inoltre, sempre su Steam potete scoprire ben 3 nuovi giochi gratis al day-one, pubblicati direttamente da Bandai Namco.