SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield ha troppe schermate di caricamento? Sì, secondo i fan

Sembra proprio che i giocatori di Starfield si trovino sempre più in disaccordo con le schermate di caricamento del titolo, per molti al limite.

Advertisement

Immagine di Starfield ha troppe schermate di caricamento? Sì, secondo i fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/09/2023 alle 12:07

Starfield sta ottenendo sicuramente un ottimo successo, ma c'è qualcosa del gioco che ai fan non sembra andare giù.

Il titolo Bethesda, giocabile anche su Xbox Series S (che trovate su Amazon), non è infatti esente da difetti di varo genere, nonostante si tratti di una grande produzione.

Del resto, proprio grazie a un glitch, qualcuno ha trovato un modo per generare soldi infiniti.

Ora, dopo che è emerso un bug che corromperebbe i salvataggi del gioco, sembra proprio che giocatori di Starfield si trovino sempre più in disaccordo con le schermate di caricamento del titolo, che secondo molti sono al limite dell'eccessivo per un videogioco del 2023 lanciato esclusivamente su hardware new-gen.

Si è parlato molto dell'approccio di Starfield ai viaggi spaziali, e molti hanno espresso il loro disappunto per il fatto che non sia "fluido" come No Man's Sky.

Passare da un pianeta all'altro senza schermate di caricamento sarebbe un'impresa, anche per un gioco di nuova generazione. Il problema è altrove: ci sono schermate di caricamento tra la salita e la discesa dalla nave, quando si entra nella maggior parte degli edifici, quando si sale su un ascensore: insomma, sono ovunque. 

Ad essere sinceri, questo spezza un po' l'immersività e i giocatori hanno iniziato a lamentarsene.

«Starfield sembra essere regredito rispetto agli altri giochi Bethesda», scrive l'utente Reddit No-Dust-2105.

«Questo gioco non è un open world, gestisce la mappa peggio di Skyrim o Fallout 4, con quei giochi puoi camminare ovunque, Starfield è solo un flusso costante di teletrasporti».

«La cosa più eccitante del creare la propria nave era che ci si poteva viaggiare nello spazio», ha concordato Sonnenkreuz14, «ma l'unica cosa che accade in realtà è che si è praticamente fermi e ci si teletrasporta su diversi pianeti, senza usarla davvero come un'astronave».

Un altro giocatore ha aggiunto: «Il gioco mi piace molto e credo che ci passerò 100 ore entro la fine dell'anno, ma il livello del veicolo spaziale è una scelta di design sconcertante. Perché è lì? Io viaggio comunque velocemente da una parte all'altra, e non per scelta. Non c'è nessun meccanismo che faccia sentire il volo spaziale come un livello organico e necessario di interattività per il giocatore».

Caricamenti e viaggi a parte, non perdetevi anche le nostre guide sul gioco in costante aggiornamento.

Ma non solo: il boss di Bethesda Todd Howard ha da poco difeso l'esclusività del suo ultimo e imponente gioco spaziale.

Per concludere se giocate a Starfield e vi va di "barare" è il momento di una serie di cheat code davvero molto interessanti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.