La giapponese Square Enix ha dichiarato che nonostante i lavori sul motore grafico proprietario Luminous Studio procedano splendidamente (era stata mostrata una demo durante lo scorso E3), la società continuerà comunque ad usare sia Unreal Engine 3 che 4. Come era stato dichiarato, Luminous Studio sarà un motore ottimizzato per la gestione di giochi di ruolo, ed è quindi probabile che l’azienda abbia intenzione di utilizzarlo prevalentemente per questa tipologia di giochi, magari nei prossimi capitoli delle serie Final Fantasy e Dragon Quest. Gli Unreal Engine sono invece dei motori particolarmente duttili, estremamente scalabili, ed è ragionevole pensare che la compagnia possa volerli sfruttare per i propri giochi per mercato mobile – sia tablet che smartphone che console portatili – o per quei titoli da sviluppare in tempi più ridotti, considerata la già apprezzatissima semplicità di programmazione dei motori Epic. La domanda che ci eravamo posti durante la scorso E3 fondamentalmente resta: era proprio necessario investire tutto questo denaro nello sviluppo di un nuovo motore grafico quando Unreal Engine era già pronto?