SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Splinter Cell Remake, Ubisoft svela i primi dettagli del gameplay

Dopo l'annuncio ufficiale, Ubisoft Toronto ha svelato i primi dettagli di Splinter Cell Remake.

Advertisement

Immagine di Splinter Cell Remake, Ubisoft svela i primi dettagli del gameplay
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/12/2021 alle 10:29

La notizia era nell'aria ormai da diverso tempo, ma finalmente è arrivata l'ufficialità: il primo capitolo di Tom Clancy's Splinter Cell riceverà presto un remake.

Non si tratterà dunque di un sequel di Splinter Cell Blacklist o di un nuovo capitolo della saga, ma servirà a riproporre nella nuova generazione l'episodio che fece innamorare i fan del franchise action stealth.

Il reveal è arrivato grazie alla pubblicazione di un nuovo trailer, che non ha però mostrato nuove immagini o video ed è servito come annuncio di lavoro.

Proprio pochi giorni prima, Ubisoft aveva inviato una richiesta per rinnovare il marchio Splinter Cell: il trailer ha dunque confermato i sospetti che un grande annuncio fosse in arrivo.

Al momento sapevamo soltanto che il remake sarebbe realizzato con Snowdrop, lo stesso engine di The Division 2 e di futuri giochi come Avatar Frontiers of Pandora, e che vorrà sfrutterà le tecnologie di ultima generazione, mantenendo però intatto il feeling del capitolo originale.

Con un nuovo post pubblicato da Ubisoft Toronto (via GameSpot), gli sviluppatori hanno però voluto chiarire che, nonostante il capitolo non sarà un open world, l'esplorazione e l'innovazione saranno punti chiave di Splinter Cell Remake.

Le luci e le ombre dinamiche non saranno inoltre solo un aspetto grafico piacevole da guardare, ma ricopriranno un ruolo fondamentale durante il gameplay, aiutando il protagonista Sam Fisher a poter completare efficacemente la propria missione.

Gli sviluppatori hanno ammesso di essere consapevoli di ciò che è necessario per realizzare «giochi di tale portata di alta qualità», sottolineando che l'intento è quello di riuscire a modernizzare il brand senza che ne possa perdere l'essenza.

In generale, l'obiettivo di Splinter Cell Remake è quello di riuscire a ridefinire «la linea di confine tra lo spirito del vecchio e il comfort del nuovo», con l'intento di soddisfare sia i fan di vecchia data che i nuovi giocatori e garantire un futuro roseo per la serie.

A differenza di quanto si sospettava in precedenza, Ubisoft Toronto ha dunque chiarito che Splinter Cell Remake non sarà a mondo aperto: è plausibile che, considerando che l'engine si presti bene a queste meccaniche, tali feature stiano venendo prese in considerazione per un vero e proprio nuovo capitolo.

Se volete recuperare l'ultima produzione di Ubisoft Toronto, su Amazon potete acquistare Far Cry 6 a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.