SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

SpazioGames Awards 2022: vota i tuoi giochi dell'anno!

Videogiocatori, siete chiamati a eleggere i vostri giochi dell'anno per gli SpazioGames Awards!

Advertisement

Immagine di SpazioGames Awards 2022: vota i tuoi giochi dell'anno!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 21/12/2022 alle 10:51

Anche quest'anno, è arrivato il momento di guardarsi indietro e rivivere tutte le belle cose che abbiamo giocato da gennaio in poi, in un 2022 che non è certo stato avaro di grandi uscite, per quanto incostante.

Se poche settimane fa abbiamo assistito ai The Game Awards, dove la giuria specializzata (90%) e il pubblico (10%) hanno premiato Elden Ring come miglior gioco dell'anno, è venuto anche il momento di alzare il sipario sugli SpazioGames Awards, con cui incoroneremo i titoli che hanno segnato questo 2022 e che saranno ricordati anche negli anni a venire.

Come negli anni precedenti, avremo sia i vincitori della redazione che i vincitori della community di SpazioGames, quindi voi lettori siete chiamati a votare per far vincere nelle diverse categorie i giochi che ritenete essere più meritevoli.

La nostra redazione al gran completo (il voto di ogni redattore aveva lo stesso peso, ndr) ha individuato le nomination dei nostri premi, proponendovi cinque candidati per ogni categoria, tra cui voterete i vostri preferiti.

» Vota i tuoi giochi dell'anno per gli SG Awards 2022«

Avete tempo per votare fino alle ore 16.00 del 29 dicembre: a quel punto, i giochi saranno fatti e, raccolte le statistiche, procederemo a rendere noti i vincitori degli SG Awards 2022 entro la fine dell'anno! Come lo scorso anno, pubblicheremo un articolo in cui sveleremo sia i vincitori delle votazioni delle redazione, sia i vincitori secondo i voti dei lettori, in modo che ci sia spazio per tutti i pareri.

Potete procedere con le votazioni direttamente di seguito o, se preferite, accedendo a questo link. Non possiamo che augurare buona fortuna a tutti i candidati e, mai come in questo caso, che vincano i migliori!

Di seguito, vi proponiamo un rapido viaggio tra i nostri candidati al GOTY, che come spiegato sono stati identificati sommando i voti espressi in un sondaggio interno da tutta la redazione.

Potete votare i vostri GOTY fino al 29 dicembre

God of War: Ragnarok è il nuovo appuntamento con il ritorno di Kratos e Atreus nella mitologia norrena. Alle porte del Ragnarok, i due iconici personaggi creati da Sony Santa Monica si trovano a vivere un'avventura che metterà nuovamente alla prova il loro legame di padre e figlio, in un action adventure che è senza ombra di dubbio uno dei titoli che saranno maggiormente ricordati di questo 2022. Su SpazioGames.it, la nostra recensione ha premiato il gioco con una valutazione di 9.5/10.

Bayonetta 3 ha segnato il ritorno in grande stile di PlatinumGames, dopo che quest'anno aveva prestato il fianco a qualche passo falso di troppo. L'azione fuori di testa, lo stile e il grande carisma di Bayonetta la fanno da padroni in un gioco che è una delle proposte migliori arrivate su Nintendo Switch. Su SpazioGames.it, la nostra recensione ha valutato il gioco con un punteggio di 9.5/10.

Elden Ring è l'evoluzione open world dei giochi di ruolo in stile souls firmati da FromSoftware e Hidetaka Miyazaki. In uno scenario, quello dell'Interregno, straordinario per dimensioni e personalità, il giocatore è risucchiato tra sfide impari, meraviglie e pericoli costanti, in un'esperienza che fa dell'interazione significativa e del coinvolgimento il suo marchio di fabbrica. Nella nostra recensione, abbiamo premiato Elden Ring con una valutazione di 9.3/10.

Horizon: Forbidden West è l'evoluzione di tutto quello che Zero Dawn accennava ma non riusciva a sviluppare. Un open world maiuscolo, caratterizzato, con una protagonista che ruba la scena e un senso di scoperta che fa rimanere coinvolti fino alla fine nelle vicende di Aloy. Nella nostra recensione, abbiamo valutato il gioco con un punteggio di 9.1/10.

Xenoblade Chronicles 3 rappresenta, semplicemente, l'apice di quanto raggiunto a oggi da Monolith. Un'opera di livello eccellente, che riesce a mettere insieme un sistema di combattimento dinamico e maiuscolo e una storia che vi coinvolgerà fino alla fine. Come spiegato nella nostra recensione, è un JRPG che andrebbe preso come paradigma per molti dei suoi aspetti: per questo, lo abbiamo valutato 9.1/10.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.