SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Soul Reaver, qualcuno ha immaginato il remake (ed è splendido)

Un vero e proprio remake del primo Soul Reaver? Sognare non costa nulla.

Advertisement

Immagine di Soul Reaver, qualcuno ha immaginato il remake (ed è splendido)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/08/2022 alle 20:02

Il 1999 fu un anno segnato dall'uscita di uno dei giochi PlayStation più amati di sempre: stiamo ovviamente parlando di Legacy of Kain Soul Reaver, titolo entrato nella leggenda.

Se da anni i fan sperano che prima o poi la saga possa tornare in auge, anche solo con una remaster del primo capitolo uscito 21 anni fa sulla prima PlayStation (per i nostalgici c'è sempre Amazon), è anche vero che al momento nulla sembra in lavorazione.

Un annuncio relativo a una nuova edizione del gioco, così come il fantomatico remake di cui si vocifera da anni, sembrano a momento latitare.

Nonostante ciò, in maniera simile all'artista che nei mesi scorsi ha deciso di realizzare alcune opere a tema Soul Reaver realmente sorprendenti, è ora il turno di un fan project altrettanto bello da vedere.

Via Facebook, l'artista Gilberto Magno ha infatti annunciato di stare realizzando dei concept relativi a un vero e proprio remake del primo Soul Reaver.

Per mostrare i passi avanti, Magno ha rilasciato pure una prima immagine - più che altro, un wallpaper - che mostra un primo piano di Raziel con tanto di logo ufficiale di questo fan project.

Il risultato, come potete ammirare voi stessi poco sotto, è davvero stupendo.

«Sta arrivando! Prima di finire l'intero personaggio, ecco uno sfondo per voi. Forse Facebook compatta l'immagine... più tardi posterò un link per il download. Il render è stato realizzato con Unreal Engine 5, spero che vi piaccia e grazie per il supporto», si legge nel post.

Chiaramente, si tratta quindi di un artwork non ufficiale, visto che al momento non è in lavorazione alcun remake di Soul Reaver.

Nonostante ciò, l'aspetto del "nuovo" Raziel è davvero fenomenale, tanto che sarebbe bello un giorno poter ammirare un progetto sulla falsariga di questo realizzato da un semplice fan.

Ricordiamo però che lo scorso luglio gli sviluppatori di Crystal Dynamics potrebbero aver anticipato il ritorno di Soul Reaver, sebbene non in maniera plateale.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gears of War: Reloaded è disponibile gratis su Game Pass

Il capostipite della saga Xbox torna in versione rimasterizzata con grafica 4K, tutti i contenuti e co-op cross-play fino a 120fps.

Immagine di Gears of War: Reloaded è disponibile gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.