Continuano a sbucare brevetti che ci rivelano su cosa Sony starebbe concentrando i suoi sforzi in vista del futuro e di PlayStation 5: come scovato dai fan, infatti, la compagnia giapponese ha depositato un interessante brevetto che, oltre a consentire di fare dei regali digitali (una pratica ormai abbastanza diffusa in numerosi store), punterebbe anche ai trade-in digitali.
Se questa idea trovasse conferma per il grande pubblico, significherebbe che potreste “dare indietro” anche i vostri giochi digitali, come fate con gli usati, per avere uno sconto sull’acquisto di ulteriori prodotti. Si tratta in effetti di uno dei punti a sfavore del mercato digitale, per tutta quella serie di videogiocatori che sono soliti riportare in negozio i loro recenti acquisti per farli finire sui banchetti dell’usato.
Fino a quando è tutto in un brevetto e nient’altro, però, vale la pena ricordare che siamo nel campo delle teorie. Non è detto che questa idea arrivi a compimento, ma è interessante sapere che Sony ci stia lavorando su.
A voi piacerebbe l’idea di un futuro in cui si può aprire anche un mercato del trade-in dei giochi digitali? Avete letto che ulteriori brevetti parlano di una Sony concentrata sulla retrocompatibilità?
Fonte: GamingBolt